Harry Potter ieri e oggi

di Giulia Zavan

Recensioni
Harry Potter ieri e oggi

La notizia è fresca fresca: Neville Paciock si è sposato!

No, non con Hannah Abbott come scrisse J.K. Rowling nel capitolo finale di Harry Potter: stiamo infatti parlando dell’attore che ha interpretato l’imbranato quanto adorabile personaggio.

Matthew Lewis si è appena unito in matrimonio con la fidanzata di lunga data Angela Jones, una ragazza comune che lavorava agli Universal Studios di Orlando. Quando il parco inaugurò la sezione dedicata alla saga del maghetto a inizio 2016, l’attore partecipò al taglio del nastro e proprio lì fu colpo di fulmine con l’attuale moglie.

Visualizza questo post su Instagram

🇬🇧🇺🇸

Un post condiviso da Matthew Lewis (@mattdavelewis) in data: Mag 28, 2018 at 9:46 PDT

Slanciato e con un sorriso abbagliante, Matthew oggi ha 28 anni e scommettiamo che di primo acchito avresti faticato a riconoscerlo dal goffo e rotondetto Neville dei primi film.

Ovviamente il tempo passa per tutti e anche gli altri protagonisti di Harry Potter oggi sono grandi e grossi: ecco come sono diventati e cosa stanno facendo ora!

Daniel Radcliffe – Harry Potter

Oggi ha 29 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Photo by @kevin_fbfs

Un post condiviso da Daniel Radcliffe (@daniel9340) in data: Mag 27, 2018 at 12:59 PDT

>
Il Prescelto ha preso le distanze dai riflettori, preferendo ruoli teatrali o in film indipendenti rispetto a quelli nei grandi blockbuster. L’ultima fatica, “Jungle”, ha messo a dura prova l’attore che ha girato diverse scene in Bolivia, fisicamente molto impegnative.

Emma Watson – Hermonie Granger

Oggi ha 28 anni.

Oltre alla carriera di attrice che continua a gonfie vele, scelta anche per il prestigioso ruolo di Belle ne La Bella e la Bestia, c’è un po’ di Hermione in Emma che si è laureata in letteratura inglese alla Brown University. Sul suo profilo Instagram dà spesso consigli di lettura e la sua saggezza si tocca con mano nei profondi discorsi di ringraziamento quando ritira un premio. Uno su tutti da rivedere? Quello agli MTV Movie Awards 2017. E i ragazzi? Per ora è single.

Rupert Grint – Ron Weasley

Oggi ha 30 anni.

Visualizza questo post su Instagram

what house are you in? 🤔

Un post condiviso da Rupert Grint ͛ (@ronweasley) in data: Apr 17, 2018 at 7:04 PDT

L’attore è rimasto affezionato al ruolo che lo ha reso famoso, comparendo in due corti “The Hogwarts Express” e “Harry Potter and the Escape From Gringotts”. Ha poi recitato a Broadway e recentemente ha fimato per il ruolo dell’ispettore Crome nella serie della BBC “The ABC Murders”.

Tom Felton – Draco Malfoy

Oggi ha 31 anni.

Visualizza questo post su Instagram

If found return to beach 📷 @wcoban

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton) in data: Mag 3, 2018 at 2:25 PDT

Come si dice, Tom ha la faccia del cattivo e, dopo al personaggio che i fan di Harry Potter adoravano odiare, ha interpretato Dodge Landon, il carceriere ne “L’alba del pianeta delle scimmie”. È stato un super cattivo anche nella serie “The Flash” e Laerte nel dramma shakespeariano Amleto che, a parte il pentimento finale, tanto buono non è neanche lui.

Bonnie Wright – Ginny Weasley

Oggi ha 27 anni.

Una volta concluse le riprese di Harry Potter, Bonnie si è iscritta al the London College of Communication e ha anche scritto e girato un film in cui, combinazione, recitava la co-star David Thewlis, ovvero il professor Lupin. Per ora non ha in programma di tornare sul grande schermo, anche perché è molto impegnata per diverse cause e organizzazioni, dalla lotta contro la povertà a quella per i diritti delle donne.

Evanna Lynch – Luna Lovegood

Oggi ha 27 anni.

Una fan di Harry Potter che coronò il sogno di entrare nella saga da L’Ordine della Fenice in poi. Evanna ha poi portato il suo amore per la magia a teatro, intepretando la moglie di Houdini. Giù dal palco, si è fatta un nome come modello per chi combatte contro i problemi di autostima e di percezione di sé, spiegando come Harry Potter l’abbia aiutata contro i disordini alimentari.

James e Oliver Phelps – Fred e George Weasley

Oggi hanno 32 anni.

I simpaticissimi gemelli vivono insieme ma hanno intrapreso carriere diverse: James ha continuato a recitare, mentre Oliver ha aperto un blog di sport e viaggi.