Ho imparato che…

di Giovanna Donini

Storie di Smemo
Ho imparato che…

-Qualcuno non finisce mai di stupire.
Baglioni ha dichiarato che da giovane avrebbe voluto farsi prete…poi, forse “quella sua maglietta fina, tanto stretta al punto che mi immaginavo tutto…e quell’aria da bambina….”. gli hanno fatto stranamente cambiare idea.

-Hanno inventato un aereo, il lapcat, già approvato dall’agenzia spaziale, che ha un motore superpotente che non si surriscalda e che quindi farà Londra-Sydney in quattro ore. Questo cosa significa? Significa che se uno vuole potrà avere una relazione con un australiano, andare e tornare in giornata, senza destare grossi sospetti, a meno che il giorno dopo non parli solo di canguri e kiwi. Controindicazioni: i finestrini non ci saranno. E per pagare il biglietto vendere la macchina non ti basterà.

-In California è stata inaugurata un’ intera università dedicata allo studio della Marjuana. La classica laurea che andrà, come tante, in fumo.

-Il posto più sporco del ristorante? La sedia. Secondo una ricerca condotta dal dipartimento di microbiologia della New York University, a quanto pare, il 70% delle sedie esaminate ha fatto registrare la presenza di pessime specie di batteri, visto che la maggior parte dei ristoranti e dei locali non pensa minimamente a sanificarle. A seguire, il menù, il pomello del bagno e i bicchieri. E io che volevo invitarti fuori a cena…

-Lo sapevi che babbo natale, in origine, era verde? Si poi quelli della coca cola lo hanno fatto diventare rosso…Notizia e fatto che ai daltonici nel mondo non ha mai fatto nessuna differenza.  
  
-certe notizie sono completamente irrilevanti. Ma le scrivo lo stesso: Depardieu ubriaco
cade dal motorino.