Ho imparato che…

di Giovanna Donini

Storie di Smemo
Ho imparato che…

Questa settimana Ho imparato che….

-io se fossi americana voterei Obama. Primo perché è bello e bravo. Secondo perché Mitt Romney mi terrorizza. Mi fa venire in mente quei professori bastardi che il sabato mattina alle ore 11 decidono, a sorpresa, di interrogare e segare tutti. Quei prof noiosi che in gita (quando si andava…)ti obbligano a visitare solo cimiteri e chiese. Quei prof bacchettoni che  “guai se ti metti la minigonna…” e tu “guai se dici parolacce…” e che poi però rischi di beccare di notte, in zone squallide, in macchina, in compagnia, a pagamento…E poi tra uno che ascolta Bruce (Obama) e uno che ascolta solo Radio Maria (Mitt) sinceramente voi chi votereste?

-ho imparato che, in Italia, esistono anche quelli che, ogni tanto, si dimettono, ma di solito sono quelli che tu pensi si siano dimessi da anni. Vedi Veltroni e D’Alema…

-Renzi assomiglia molto al tuo vicino di casa “gnegnegne” che da piccolo, al campetto, facevi giocare solo in porta e solo perché aveva portato il pallone lui. (cit. Nico Colonna)

-I film di James Bond funzionano quasi sempre nello stesso modo: Bond viene inviato in un posto esotico, incontra e seduce una donna, viene catturato dal criminale, fugge e uccide il cattivo. Per renderlo più interessante dovrebbero, per una volta, cambiare leggermente la sceneggiatura: Bond viene inviato in un posto esotico, incontra e seduce un uomo e poi cade, inciampa e muore.

E voi cosa avete imparato questa settimana?