Iginio Massari, come un macigno sulla sua pasticceria: il commento inaspettato

Spiacevole episodio per il grande Iginio Massari: un commento inatteso dà un giudizio poco lusinghiero sulla sua rinomata pasticceria.

Il pastry chef più illustre d’Italia, Iginio Massari è alle prese con un inconveniente spiacevole per l’immagine della sua celebre pasticceria. Affermatosi nella sua città, Brescia, con la pasticceria storica da cui è partita la sua brillante attività, Iginio Massari è diventato maestro indiscusso a livello internazionale.

il commento negativo sulla pasticceria di Iginio Massari
Recensione negativa sulla pasticceria di Iginio Massari – smamoranda.it

I suoi punti vendita sono ormai dislocati nelle principali città italiane: dopo Brescia, Milano, Verona, Torino, Roma, Firenze. La sua è un’arte di alto livello e oltre a gustare i suoi dolci speciali nelle sue pasticcerie si può godere di un’atmosfera curata come ci si aspetta nei locali di gran classe.

Ma evidentemente non è sempre così. Un commento comparso su Tripadvisor come recensione di un cliente ha palesato delle perplessità sull’attività della rinomata pasticceria del grande pastry chef. L’opinione è decisamente negativa e va a pesare sull’immagine di perfezione che ruota attorno al grande maestro pasticcere.

La recensione negativa sulla pasticceria di Iginio Massari: il lato oscuro che non ti aspetti

Tripadvisor è l’affermata piattaforma che fornisce preziose indicazioni a turisti e a tutti coloro che sono in viaggio su hotel e ristoranti, ma anche bar e pasticcerie. I clienti possono rilasciare recensioni per dare supporto ad altri utenti con la descrizione di ciò che hanno trovato e vissuto in un determinato luogo.

la pasticceria di Iginio Massari e la recensione negativa
Una delle pasticcerie di Iginio Massari e il commento negativo – Instagram@iginiomassari – smemoranda.it

Solo due punti su cinque sono stati dati da un cliente alla pasticceria di Iginio Massari di Milano. Le aspettative del consumatore sono state ampiamente deluse, come ha dichiarato lo stesso nel commento. Il suo riferimento non è ai dolci, anche se non li ha ritenuti eccezionali, ma alla location, definita “di una tristezza infinita e piccola“.

La delusione è derivata anche dalla scortesia della ragazza dietro al bancone, a detta del cliente, che non era disponibile a spiegare e illustrare i dolci e che induceva a scegliere alla svelta. Ciò che ha colpito negativamente la persona che ha rilasciato la severa recensione è stata la poca pulizia del locale e soprattutto lo stato in cui si trovava il bagno.

Si aspettava livelli minimi di igiene, ma invece si è trovato davanti ad un bagno sporco, pieno di urina e in cui mancava sia la carta igienica che il sapone per lavarsi le mani. Si tratta di elementi fondamentali per un grado di igiene sufficiente. Il cliente si è sfogato su Tripadvisor denunciando queste mancanze e sottolineando che la sua impressione è che nella pasticceria di Iginio Massari sia “tutta apparenza e poca sostanza“.

Sarà davvero così? Quale che sia la realtà rimane una recensione fortemente negativa su una delle piattaforme più accreditate del web e quindi non lusinghiera per l’immagine delle pasticcerie dell’illustre maestro, che si va certamente ad affiancare ad altre di piena soddisfazione e di lode.

Gestione cookie