Il Giromondo di Rosmy

di Redazione Smemoranda

News

Giromondo è il nuovo singolo di Rosmy feat. Saturnino & Maurizio Solieri (due icone della musica italiana!). Il brano arriva in seguito al successo di “Controregola”è scritto dalla stessa Rosmy.

Conosciuta come una delle più interessanti cantautrici del panorama musicale italiano e contemporaneo Rosmy, con GIROMONDO ci invita a guardare il mondo da un’altra prospettiva con un deciso No a ogni omologazione. “È una bellezza, la Diversità”, canta.

Giromondo – dichiara Rosmy – è un brano in chiave elettrorock che rievoca una delle più popolari filastrocche per sottolineare che è tempo di non omologarsi, ma fondersi e contaminarsi. È tempo di difendere e promuovere le nostre diversità in tutte le espressioni, così da costruire una società più inclusiva.”

Rosmy si è sempre distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016 con il brano “Un istante di noi” che si aggiudica il Premio Mia Martini 2016. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo è stato protagonista del suo video “Fammi credere all’eterno”. A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels Italia.