Il primo disco di Tredici Pietro è Assurdo

di Michele R. Serra

News
Il primo disco di Tredici Pietro è Assurdo

Tredici Pietro è Pietro Morandi, e lo sappiamo. Come conosciamo la serie di hit virali di cui è autore, pezzi che hanno raggiunto milioni di views: “Pizza e fichi” “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty”, “Passaporto”.

Assurdo è il titolo della sua prima raccolta d’inediti, già fuori.

Assurdo – dichiara Tredici Pietro – è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo.

In una società 4.0 troppo spesso logorata dall’invidia e dall’odio, Assurdo vuole essere un invito a riflettere su quanto sia (appunto) assurdo il periodo storico in cui viviamo: tutto cambia velocemente, e il genere umano non è certo in grado di controllare il cambiamento.

Guardatevi qui sotto il video di “Tu non sei con noi, Bro”