Il TuttoMondo Contest di Save the Children

di Redazione Smemoranda

News

“Ci sono attività quotidiane, come lavarsi, studiare, giocare, mangiare, dormire, sognare, che la guerra interrompe bruscamente. Di questo è fatta la pace? E di cos’altro? E come raccontarla? Dai una possibilità alla pace, rivelandone l’essenza!”

“TuttoMondo Contest 2019” è un concorso artistico rivolto ai giovani fino a 21 anni, cinque categorie in concorso tra cui la sezione Musica.
A tutti i musicisti – rigorosamente under 21 – è richiesta 1 composizione originale (edita o inedita). Al vincitore verrà consegnato un premio in denaro per l’acquisto di attrezzatura musicale e/o la frequenza a corsi di specializzazione.

Un contest che assume importanti significati alla luce del fatto che quest’anno – 2019 – ricorre il centenario di Save the Children, organizzazione internazionale nata all’indomani della prima guerra mondiale su iniziativa di una donna coraggiosa, Eglantyne Jebb, che dal 1919 lotta per salvare la vita di milioni di bambini che vivono in paesi in conflitto e ai quali vengono negati i diritti fondamentali.
A 100 anni dalla sua nascita, l’organizzazione combatte ancora lo spettro della guerra che minaccia l’umanità e lavora ogni giorni per garantire ai bambini un futuro

TuttoMondo Contest 2019 Edizione Speciale Eglantyne Jebb è un concorso artistico a tema rivolto ai giovani fino a 21 anni.

Cinque le categorie in concorso:

Audio – visivo (cortometraggio o audio documentario della durata max di 15 minuti)
Fotografia (reportage fotografico, massimo 3 scatti)
Narrazione (max 2 cartelle)
Graphic Novel (max 2 tavole)
Musica (1 composizione musicale originale della durata max di 5 minuti)

Ghali sarà il giurato d’eccezione per la sezione musicale di TuttoMondo Contest 2019.

Visualizza questo post su Instagram

Ha cominciato a fare rap a 11 anni nel parchetto vicino casa nel quartiere Baggio a Milano. Fino al 2016 tutti i suoi pezzi sono diffusi gratuitamente solo su YouTube. La famosissima “Habibi” è del 2017, ma è con “Cara Italia” che raggiunge la notorietà conquistando il record italiano di più di 4 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Da pochi giorni è uscito nuovo singolo “I love you”, che è un messaggio d’amore sotto forma di lettera musicale dedicata ad carcerato immaginario, un amico, o una persona che non sta passando un buon momento. Siamo felici di annunciare che @ghali sarà il nostro giurato d’eccezione per la sezione musicale di #TuttoMondoContest 2019. C’è tempo fino al 19 aprile per inviare le vostre opere! Per le iscrizioni andate sul profilo di @tuttomondo_contest LINK in BIO☝🏻 . . . . . #savethechildrenitalia #ghali #musica #contest

Un post condiviso da Save the Children Italia (@savethechildrenitalia) in data:

Scopri come partecipare sul sito di Save The Children.