Impara la scienza con una pinta di Birra

di La Redazione

Recensioni
Impara la scienza con una pinta di Birra

Ti incuriosiscono le esplorazioni dello spazio? Vuoi finalmente capire cosa sono e come funzionano le cellule staminali? O semplicemente ti chiedi a cosa la birra debba il suo sapore?

I ricercatori svolgono i più svariati, incredibili e innovativi esperimenti che possono essere la risposta alle tue domande. A molta gente la ricerca può suonare come fantascienza: far crescere neuroni in fiasche, sviluppare nano-particelle che trasportino molecole all’interno del corpo e studiare la materia oscura ci appaiono fatti lontani dalla nostra quotidianità. Eppure le scoperte scientifiche avvengono continuamente, portando ad affascinanti invenzioni che cambieranno il nostro futuro. Ma quanto spesso hai l’opportunità di capire davvero come queste scoperte vengono fatte e cosa significano?

Pint of Science porta alcuni dei più brillanti ricercatori al tuo bar  per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con te. Il festival avrà luogo il 18-19-20 Maggio in Italia e in contemporanea in altre 8 nazioni per raccontare, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato.

Il primo Pint of Science festival italiano si terrà, in contemporanea con gli altri paesi, nelle sere di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 maggio 2015. Le città coinvolte sono ancora in via di definizione, ma includeranno Genova, Pavia, Siena e Trento.

I temi del festival saranno:

– Beautiful Mind (neuroscienze, psicologia e psichiatria)

– Atoms to Galaxies (chimica, fisica e astronomia)

– Our Body (biologia umana)

– Planet Earth (scienze della terra, evoluzione e zoologia)

– Tech Me Out (tecnologia e computer)

– Social Sciences (legge, storia e scienze politiche)

Qui trovate il programma completo in tutte le città d’Italia: http://pintofscience.it

Smemo seguirà l’evento dal bar OTTO. Se siete a Milano venite con noi a bere una pinta 😉