Infortunio in Nazionale: tegola durissima, salta Spagna-Italia

Due brutte notizie per la Nazionale che, per un problema muscolare, ha visto il calciatore acciaccato.

Il capitano della Nazionale non potrà probabilmente giocare la sfida che sarà tra Spagna-Italia, gara delicatissima per quanto riguarda la qualificazione che sarà al turno successivo, considerando che sarà gara importante, appunto, proprio tra le due potenziali teste di serie, dopo la vittoria già ottenuta dalla Spagna nella prima giornata del girone nel quale fa parte l’Italia.

Luciano Spalletti accoglie la notizia dell'infortunio prima di Spagna-Italia
Luciano Spalletti Italia – Smemoranda (La Presse)

Una notizia sull’infortunio che arriva nella serata nella quale l’Italia sfida l’Albania, in una sfida che vale tre punti pesantissimi, prima di giocare poi Spagna-Italia, gara valevole per la seconda giornata del girone degli azzurri.

Infortunio e tegola: salterà Spagna-Italia, le condizioni

Accoglie la notizia Luciano Spalletti, poco prima di scendere in campo per Italia-Albania, con le formazioni ufficiali che sono state anche pubblicate da parte della Nazionale azzurra.

Ma ovviamente un occhio è anche legato all’altra partita del girone, se si considera “l’ingombrante” presenza della Spagna, che gli azzurri sfideranno nella seconda giornata del girone.

E nel corso della ripresa di Spagna-Croazia, quando nel secondo tempo uno dei calciatori più importanti dell’undici titolare, ha alzato bandiera bianca. Per problemi muscolari non è riuscito a terminare il match il capitano della formazione spagnola, Alvaro Morata. Stando alle prime sensazioni e i primi aggiornamenti, per Morata non sembrerebbe essere nulla di buono, col calciatore ex Juventus che è uscito sconsolato dal terreno di gioco.

Infortunio Morata, le condizioni in vista di Spagna-Italia

Aveva segnato, poi ha chiesto il cambio a causa del suo infortunio muscolare, Alvaro Morata. Un infortunio che costringerà probabilmente il calciatore a saltare Spagna-Italia, secondo quelle che sembrano essere le prime notizie in attesa di un aggiornamento ufficiale, derivante dagli esami clinici che il calciatore sosterrà nelle prossime ore o nella mattinata di domani.

Le attenzioni sulle condizioni di Morata, in ogni caso, sono legate non solo per quanto riguarda la seconda partita del girone dell’Italia, ma anche di alcuni tifosi italiani che potrebbero ritrovarsi Morata come nuovo numero nove in Serie A: si tratta della Roma e del Napoli.

Alvaro Morata salterà Spagna-Italia
Alvaro Morata dopo il gol contro la Croazia – Smemoranda (La Presse)

Non solo Morata, anche un altro titolare è uscito per infortunio

Oltre ad Alvaro Morata, anche un altro calciatore è uscito sul finale di partita per infortunio e si tratta di Rodri. Per quanto riguarda però centrocampista del Manchester City, la situazione sembra meno grave rispetto all’attaccante dell’Atletico Madrid che nei prossimi giorni sarà valutato, ma rischia seriamente di saltare la sfida con l’Italia, magari anche per non incappare in una ricaduta pesante, in vista del proseguo del campionato europeo con la sua Spagna.

Alvaro Morata e non solo infortunati in Spagna-Croazia
Alvaro Morata – Smemoranda (La Presse)
Gestione cookie