Inner Yasha, il manga di Mahmood

di Redazione Smemoranda

News

Per il suo ultimo album Ghettolimpo, Mahmood ha fatto le cose in grande. Non solo la musica, che già quella basterebbe: videoclip, “gameclip” e persino un fumetto.

Si tratta in effetti di un numero speciale di Manga Vibe, la rivista bimestrale di Manga Italiano pubblicata dall’editore Shockdom: nella terza uscita, in edicola e fumetteria da fine giugno, c’è una storia nata da un’idea di Mahmood, scritta da Chiara Zulian ed Elena Toma e disegnata dal mangaka italiano Redjet.

La storia di Inner Yasha, il fumetto di Mahmood

Cosa succede quando nel proprio animo si scontrano due volontà opposte? Questo è ciò che scoprirà il protagonista della storia, che al culmine di un litigio con la propria ragazza viene sopraffatto dalla rabbia. Nel “mondo interiore” più profondo e intimo dovrà fare i conti con due importanti parti di sé: un guerriero, integro e determinato e un lupo oscuro, impetuoso e irascibile. La contrapposizione tra le due entità condizionerà la scelta finale del protagonista, che prenderà un’importante decisione per se stesso.

“Inner Yasha” è uno script originale, realizzato con la completa supervisione di Mahmood, che si ispira al singolo “Inuyasha”, brano già disco di Platino, contenuto nel suo nuovo album “Ghettolimpo”, uscito l’11 giugno.

Mahmood racconta: «In occasione dell’uscita di “Ghettolimpo” ho voluto attingere a diversi tipi di arte che potessero dare quanti più elementi e livelli interpretativi possibili al mio immaginario. Il richiamo al fumetto, una delle mie più grandi passioni dall’infanzia, non poteva mancare.»

Qualche tavola in anteprima da Inner Yasha, il manga di Mahmood