#iostoacasaconbao: le iniziative di aprile per la quarantena

di Veronica Monaco

Attualità - News

#iorestoacasa è l’hashtag che domina i social network in questa quarantena da coronavirus. Per aiutarci a passare il tempo, Bao Publishing ha deciso di mettere on-line una serie di iniziative per fornire svago, occasioni di riflessione e letture a fumetti. L’hashtag di riferimento è #iostoacasaconbao.

iostoacasaconbao

Si possono seguire i video e le dirette con gli autori sui canali Instagram e Facebook di BAO Publishing: si parlerà di fumetti, vita casalinga, suggerimenti utili e curiosità. Venerdì 10 aprile, alle ore 17, appuntamento sui canali Instagram di Alessandro Baronciani e Colapesce, che leggono in diretta il loro graphic novel “La distanza”, un viaggio in Sicilia fatto di musica, amori interrotti, appuntamenti mancati.

Sempre su Instagram poi da non perdere i post #baoairlines per viaggiare (da casa!) nel mondo attraverso i libri BAO, e le dirette #merendaconbao: tra i prossimi ospiti ci saranno Teresa Radice e Stefano Turconi, Flavia Biondi e Rita Petruccioli. Tra i video IGTV sono già disponibili tanti contributi con l’hashtag è #iostoacasaconbao.

E visto che di tempo ce n’è tanto, approfittiamone per leggere. Continuano le iniziative di BAO con nuove promozioni:

dal 6 al 12 aprile, La distanza di Baronciani e Colapesce in digitale, su tutti gli store, a 2,99 euro

dall’8 al 13 aprile, dieci titoli a 1,99 euro ciascuno: Indomite 1 e 2, Reverie, Night Bus, Il Suono del mondo a memoria, Nimona, Stella di Mare, Inni alle Stelle, Quando tutto diventò Blu, Stelle o Sparo, Freezer.

Balzato ai primi posti della classifica Amazon con ben tre titoli, Zerocalcare ha appena presentato la prima stagione di Rebibbia Quarantine, la serie animata, in anteprima nella trasmissione televisiva Propaganda live. In attesa di nuovi episodi, la serie si può rivedere sui canali social dell’autore e sul sito di La7.

Per i più piccoli anche  in questi giorni stanno a casa. Per fare compagnia ai più piccoli e piccole a casa appuntamento con una storia letta ad alta voce di Palla Rossa e Palla Blu, tratta dai libri di Maicol & Mirco (in collaborazione con Nati per Leggere San Benedetto del Tronto e Nati per Leggere Ascoli Piceno).