Recensioni
Juno

La trama:
Quando Juno scopre di essere incinta escogita un piano per trovare una coppia di genitori per il bambino. Dopo qualche ricerca, si imbatte in Mark e Vanessa, una coppia benestante che sta cercando di avere un bambino in adozione. Per sua fortuna, Juno può contare sull’aiuto e il sostegno del padre e della matrigna. Ma quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa.
Opinione personale:
Il film tratta un argomento serio e impegnato ma non per questo risulta essere pesante o drammatico…anzi scorre via che è un piacere.
I dialoghi sono brillanti, la trama è stravagante e incredibilmente originale al punto che io stessa l’avrei premiata con un oscar se non l’avessero già fatto proprio all’ultima cerimonia delle celebri statuette dorate.
Opinione ancor più personale:
Ma poi vi siete mai chiesti se fossero davvero d’oro le statuette più ambite al mondo? Magari sono d’ottone,o semplicemente laccate d’oro? E poi sono vuote all’interno o hanno la sorpresa? O magari… chissenefrega.
La frase:
“Vi darei questa cosetta anche subito, ma adesso sembrerebbe un gamberetto e forse è il caso che la faccia diventare più carina.”
Titolo originale: Juno
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 91′
Regia: Jason Reitman
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/juno/
Sito italiano: www.microsites2.foxinternational.com/
Cast: Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, Allison Janney, Rainn Wilson, J.K. Simmons, Candice Accola, Cameron Bright, Daniel Clark
Produzione: Fox Searchlight Pictures, Mandate Pictures, Mr. Mudd
Distribuzione: 20th Century Fox