Juventus, rinnovo Rabiot: annuncio del francese, ecco le novità

Aggiornamenti sul futuro del centrocampista della Juventus Adrien Rabiot. Ecco le ultime novità riguardo il rinonvo del francese.

Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto con la Juve di Rabiot. Il calciatore, attualmente impegnato in Germania per gli Europei con la Francia, non ha rinnovato con la Vecchia Signora. Madame Veronique, madre agente del ragazzo, è in contatto costante con Giuntoli ma per il momento la fumata bianca non è arrivata. Intanto, dal ritiro della sua Nazionale il giocatore ha lanciato un messaggio riguardo il suo futuro.

rabiot juventus
Calciomercato: le ultimissime sul futuro di Adrien Rabiot alla Juventus (La Presse Foto) -smemoranda.it

L’offerta è stata recapitata al giocatore prima dell’inizio degli Europei. La speranza di Giuntoli era quella di ufficializzare il tutto prima della kermesse tedesca. Invece, da parte del giocatore non è arrivato alcun segnale per il rinnovo di contratto.

Ecco perché, adesso la trattativa per il prolungamento di Rabiot con la Juventus è in una fase di stallo con il giocatore che ha dato priorità alla sua Nazionale. La madre, intanto, che cura gli interessi del figlio, sta raccogliendo anche altre offerte provenienti dall’estero.

Rabiot-Juventus: attesa per il rinnovo, annuncio del giocatore

Cristiano Giuntoli è andato oltre e pur di convincere Rabiot a firmare il rinnovo con la Juventus, ha messo sul piatto una proposta di 2 anni con opzione per il terzo da 7,5 milionia stagione.

Il francese ha preso tempo e non ha ancora sciolto le riserve. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’area tecnica bianconera pur apprezzando il giocatore non aspetterà all’infinito la risposta dell’ex Psg. Ecco perché per il centrocampo si valutano 2 alternative, Yossouf Fofana del Monaco e Kephren Thuram del Nizza.

Intanto, dal ritiro della Francia Rabiot è tornato a parlare di Juventus. Nel corso della conferenza stampa ha commentato la notizia dell’arrivo in bianconero di Thiago Motta.

“In Italia ha fatto davvero delle grandi cose, è un tecnico eccezionale. Io lo conosco bene visto che con lui ho giocato anche diversi anni al Psg. Credo che la Juve abbia fatto la scelta giusta con l’ingaggio di Thiago Motta”.

“Speravo di risolvere la questione rinnovo prima dell’Europeo, così non è stato. Con la Juventus non abbiamo parlato a fine campionato. Una volta arrivato in Nazionale mi sono concentrato solo sulla Francia. Per ora l’argomento l’ho messo da parte”.

rabiot juventus
Adrien Rabiot elogia Thiago Motta, ecco le sue parole dal ritiro della Francia (La Presse Foto) – smemoranda.it

Quale futuro per Rabiot alla Juventus?

Si attende la fine degli Europei per conoscere meglio il futuro del centrocampista della Juventus Rabiot.

Le prossime settimane saranno decisive per il giocatore, che al momento è concentrato solo sulla sua Nazionale. Intanto, dal ritiro della Francia ha speso belle parole nei confronti di Thiago Motta.

Un indizio in più sulla possibilità di rinnovo, che può arrivare nelle prossime settimane.

rabiot juventus
Calciomercato: futuro Adrien Rabiot (La Presse Foto) -smemoranda.it
Gestione cookie