La comicità milanese

di Giovanna Donini

Recensioni
La comicità milanese

Milano è la città del cabaret. E’ la città della comicità.

Per questo motivo è facile pensare che solo il capoluogo lombardo avrebbe potuto accogliere sette giorni di eventi interamente dedicati alla comicità. Serate a tema, appuntamenti in piazza, cinema e incontri/interviste con i comici… Signori e signore, questa è la prima rassegna denominata “Comicittà”. Per la prima volta in assoluto succede che a riempire le piazze dei quartieri milanesi siano comici ed eventi legati al loro mondo.
L’anima del progetto è Mtv, che sfrutta la sua corrente legata all’umorismo,Comedy Central (la televisione che trasmette sul canale 115 di Sky).
Tutte le iniziative sono interamente a ingresso gratuito, tranne il “South Park Party”, rassegna ispirata alla serie televisiva americana.
Animeranno le serate e le piazze spettacoli di cabaret, proiezioni di film e telefilm, cartoons e giochi comici di vario genere.
Il punto centrale di “Comicittà” sarà il quartiere Isola. Il calendario è fitto di appuntamenti e carico di eventi unici:venerdì 22, a partire dalle ore 19, al Frida di via Pollaiuolo 3 gli appassionati potra conoscere ed incontrare i comici portabandiera della manifestazione, Marco Silvestri e Angelo Pisani 
meglio noti come i Pali e Dispari.

La nostra televisione – ha spiegato Raffaele Sangiovanni di Comedy Central – è la centrale della comicità ci siamo detti aggiungiamo una t e portiamo le risate dal piccolo schermo alle strade” (fonte: ViViMilano).
Show comico in grande stile e gran finale previsto sabato 23 giugno a partire dalle ore 21 in via Confalonieri presso i giardini. Nel cast della serata ci saranno, oltre a Paolino Ruffini, conduttore di Comedy Central, anche Enrico BertolinoMarco Della Noce, Cinzia Leone, i Pali e DispariBianchi e Pulci.
Non mancheranno, inoltre, appuntamenti folli come la battaglia a cuscinate nel pomeriggio di sabato tra piazza Minniti e via Borsieri.

Per info e programma completo vai al Sito Ufficiale di Mtv