
ARTE FIERA ART FIRSTè lieta di ospitare il primo progetto di didattica dell’arte e due importanti premi per la creatività emergente.
SPAZIO DIDART progetto speciale che per il primo anno offre ai visitatori di tutte le età la possibilità di interagire con i processi artistici dell’arte contemporanea. Visitando le Case d’artista e il sito www.didart.net tutti potranno esprimere la propria creatività utilizzando i laboratori di Didart, progetto europeo sulla didattica dell’arte contemporanea di cui il MAMbo, Museo d’Arte Moderna di Bologna, è capofila.
Premio Euromobil rivolto ad artisti under 30 italiani e stranieri, la cui finalità è di “promuovere un giovane artista che usando i diversi linguaggi delle arti visive esprima la comprensione della contemporaneità”. Il vincitore della seconda edizione, selezionato da una giuria di esperti insieme ai fratelli Lucchetta, collezionisti e proprietari del Gruppo Euromobil main sponsor di Arte Fiera, sarà invitato ad “interagire” con le creazioni dell’azienda.
Premio Targetti Light Art: la competizione internazionale a cadenza biennale promossa da Targetti compie dieci anni e li festeggia ad Arte Fiera con una mostra che presenta in anteprima mondiale le opere di luce degli artisti vincitori dell’edizione 2008 e rende omaggio al talento dei 21 giovani creativi under 40 vincitori delle prime cinque edizioni del Premio.
Info: www.artefiera.bolognafiere.it
Fonte: www.exitbart.it
Lascia un commento