La luna? È azzurra!

di La Redazione

Recensioni
La luna? È azzurra!

La Luna è azzurra
Festival internazionale del teatro di figura
San Miniato (PI)
XXV edizione – 2-5 Luglio 2008

“La Luna è azzurra” è l’appuntamento con il meglio del teatro di figura italiano ed internazionale. Il festival ospita ogni anno circa 30 compagnie e raccoglie circa 12.000 spettatori.

Ventitre anni per un festival sono un importante traguardo che testimonia il suo radicamento nel territorio, ventitre anni per un festival di teatro di figure sono davvero un risultato straordinario, che fa de “La Luna è Azzurra” il più importante evento d’Italia rivolto al teatro delle marionette, dei burattini, delle ombre, delle durissime teste di legno. Un festival che appassiona adulti e bambini e li accomuna e riunisce attorno alla magia e alla fantasia del teatro di figura.

“La Luna è Azzurra” è una grande festa, che si espande e dilaga per tutta la città. Con le baracche, i palchi e i palchetti perfettamente inseriti nella scenografia urbana samminiatese, con i suoi antichi palazzi, torri, piazze e chiese tutti trasformati in un vasto, enorme, palcoscenico.
“La Luna è azzurra” è un appuntamento imperdibile e storico con il meglio del teatro di figura italiano ed internazionale.

“Nelle notti di luna azzurra anche i sogni diventano realtà” (G. Craig) – e i sogni si avverano sul serio in questa manifestazione ultraventennale che si propone oggi, per numero di spettacoli, per numero di spettatori, per interesse dei mass-media, come il più importante festival italiano del settore.

www.terzostudio.it