Le 8 cose che non devono mancare in valigia

di La Redazione

Kaplan
Le 8 cose che non devono mancare in valigia

Preparare la valigia non è mai facile, lo sanno bene i #Kaplanfriends, che devono racchiudere in un unico bagaglio tutto il necessario per il loro soggiorno studio all’estero. Ecco secondo loro quali sono le 8 cose che non devono assolutamente mancare nella valigia di uno studente di un corso di inglese all’estero!

1) PASSAPORTO

Poiché il documento ideale per viaggiare all’estero specialmente se si vola alla volta degli Stati Uniti, Canada e Australia.

2) ITINERARIO E CONTATTI DI EMERGENZA

Ricordatevi di annotare sul telefono o sull’agenda il vostro itinerario e tutti i numeri utili per le emergenze.

3) ADATTATORE

Indispensabile perché le prese di corrente sono diverse rispetto a quelle italiane, per cui senza un adattatore è impossibile utilizzare gli apparecchi elettronici.

4) CONTANTI

È sempre bene partire avendo nel portafoglio qualche contante nella propria valuta e in quella utilizzata nel Paese di destinazione.

5) PASSATEMPO

Il viaggio potrebbe essere lungo per cui è sempre bene portare con sé un buon libro, qualche rivista o della musica.

6) MACCHINA FOTOGRAFICA

Il mezzo ideale per immortalare i momenti più belli della vostra esperienza.

7) LENTI A CONTATTO

In molti Paesi stranieri per acquistare le lenti a contatto bisogna avere la ricetta del medico, per cui assicuratevi di averne a sufficienza.

8) ZAINO

Probabilmente non siete soliti andare in giro con uno zaino, ma potrebbe tornarvi utile per portare i libri di scuola o qualche vestito se andate a visitare qualche posto nei dintorni nel weekend, o l’inseparabile Smemoranda per scrivere pensieri, note di viaggio, l’elenco delle spese personali, o per farvi fare qualche dedica speciale dai compagni di corso!

Volete sapere come ha preparato la valigia lo YouTuber Marcello Ascani, prima di intraprendere la sua Kaplan experience in California? Guardate il video! 

Video estratto dal canale YouTube di Marcello Ascani TheMARCELLEMME

Infine, ricordatevi di lasciare a casa i prodotti per l’igiene, perché potrete comprarli una volta arrivati a destinazione, e quindi eviterete di occupare spazio in valigia. Quando scegliete cosa portare con voi tenete sempre a mente il clima della destinazione dove andrete. Non potrete fare entrare tutto il vostro guardaroba!