Le miniguide #Smemotour: Trieste di Alessandro Fullin

di La Redazione

Attualità
Le miniguide #Smemotour: Trieste di Alessandro Fullin

Smemo in tour a Trieste con Alessandro Fullin e i suoi 5 posti preferiti in città:

CICCA SULLA MAPPA PER INGRANDIRLA E STAMPARLA

1) Piazza Venezia. Statua di Massimiliano d’Austria. Trieste è l’unica città al mondo che sposta i monumenti come una casalinga cambia collocazione ai vasi in casa sua. (Qui Massimiliano, che era a Miramare, mentre la fontana del Nettuno è finita in piazza della Borsa. La Fontana dei continenti è rimasta nella stessa piazza Unità, ma l’hanno spinta venti metri più in là.)

 

 

 

 

 

 

 

2) Scuole Elementari Aldo Padoa. Qui fece le elementari Alessandro Fullin. Si prevede l’erezione di un monumento equestre a lui dedicato, in cui il celebre attore guida l’equino, cavalcando all’amazzone.

 

 

 

 

 

 

 

3) Santuario di Monte Grisa. Detto il “brufolo” del Carso. Per chi vuol assistere a una messa a temperature siberiane. Solo per appassionati. 

 

 

 

 

4) Obelisco di Opicina. Un belvedere, per garantirsi una vista indimenticabile della città accanto a una forma architettonica che con la Mitteleuropa non c’entra niente.

 

 

 

 

5) Bagno El Pedocin. L’ultimo muro che resiste in Europa: divide, anche in acqua, un bagno pubblico. Da una parte i maschietti, dall’altra le femminucce. Molto prudente. 

 

 

 

 

Ciao, Alessandro!

 

VINCI UNA GITA CON NOI. Partecipa, manda la foto dei tuoi posti preferiti nella tua città preferita, qualsiasi! Li mettiamo nelle miniguide! 
Segnalaci con foto e/o testo qua:

instagram Smemoofficial (con #Smemotour) 

Facebook in bacheca Smemoranda NON IN EMAIL

Twitter (con Foto e #Smemotour)

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO: http://www.smemoranda.it/post/1630/Il-regolamento-del-concorso-SmemoTour