La storia di Leon Faun (e la sua nuova canzone)

di Redazione Smemoranda

Attualità - News
La storia di Leon Faun (e la sua nuova canzone)

Leon Faun, all’anagrafe Leòn de la Vallée, è un rapper, cantante e attore di Fiumicino. Nato a Roma il 7 maggio 2001 e appassionato di musica fin da piccolo, Leon si avvicina alla musica rap attorno ai 12 anni. Qualche anno più tardi inizia a scrivere, lavorando con vari artisti di Fiumicino tra cui il producer Duffy, che lo accompagnerà in tutti i suoi progetti più importanti. I primi brani escono su YouTube nel 2015 sotto il nome LYO, seguiti nel 2017 dal primo EP intitolato Endless e dal singolo Terabithia.

I primi successi di Leon Faun

Il 25 ottobre 2018 esce Animus, primo singolo sotto il nome Leon Faun. Il brano, prodotto da Duffy, viene pubblicato come New Challenger sul canale YouTube di Arcade Army Records. I singoli successivi rientrano nel progetto delle Cronache di Mairon: il primo è Horia, uscito il 28 novembre 2018, seguito da Cioccorane nel marzo 2019. Con quest’ultimo raggiunge ottimi numeri e inizia a farsi conoscere. Il 6 maggio 2019 esce il terzo capitolo, Primavera, prima della pausa estiva. Il 12 settembre torna con Taboo e il 28 novembre 2019, esattamente un anno dopo Horia, esce Oh Cacchio, che chiude il primo ciclo delle Cronache. Il singolo ottiene un grande successo: raggiunge infatti velocemente il milione di view su YouTube e risultati analoghi in termini di stream su Spotify.

Nel 2019, parallelamente alla carriera musicale, ha intrapreso seriamente anche quella di attore, recitando da protagonista nel film di Claudio Cupellini La terra dei figli, tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Gipi e di prossima uscita per la Indigo Film.

Intanto Leon continua a portare avanti il suo mood fantasy unico e altamente riconoscibile, insieme al producer Duffy e al regista Thaevil, autore di tutti i suoi video.

Il video di Gaia di Leon Faun

Gaia è l’ultimo brano di Leon Faun, presentato da AAR Music ( Autonomous Artists Revenge) in partnership con Thaurus Music. Il brano, prodotto come sempre da Duffy, è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.