Martesana in piazza 2008

di Redazione Smemoranda

Recensioni

“L’arrivo del circo di notte, la prima volta che lo vidi, da bambino, ebbe il carattere di un’apparizione. Questa specie di mongolfiera, preceduta da niente: la sera prima non c’era, la mattina era là davanti a casa mia”.
Federico Fellini
La quinta edizione del festival itinerante di teatro di strada più famoso in Lombardia, anche quest’anno è intenzionato a portare nelle piazze più belle dei Comuni della Martesana spettacoli “multietnici”, giocoleria, circo di strada, cabaret, teatro di strada, musiche tradizionali etniche e tanto altro.
Quasi cento artisti di strada – attori e cantastorie, acrobati e giocolieri, saltimbanchi e burattinai, musicisti e gruppi tradizionali etnici – provenienti da tutto il mondo saranno protagonisti, fino al 28 settembre, di “Martesana in piazza”, kermesse che porta lo spettacolo nelle vie e nelle piazze di dodici Comuni della periferia est milanese.
La direzione artistica, affidata anche quest’anno all’Associazione TreArti di Sesto San Giovanni, ha puntato fortemente sulla presenza internazionale, composta da spettacoli “multietnici” e da grandiose attrazioni in grado di trasmettere al pubblico vibranti emozioni.
La formula prevede la dislocazione degli spettacoli durante i fine settimana (sabato e domenica) per tutto il mese di settembre.
L’intero programma e le informazioni data per data e comune per comune si trovano su www.polomartesana.com