Lo Sconosciuto è tornato. E vuole ancora più sangue.

di La Redazione

Recensioni
Lo Sconosciuto è tornato. E vuole ancora più sangue.

 

“Aveva una vocina acuta. Nella sua faccia terrificante gli occhi ormai erano colati fino alle guance. “Ha i denti da piranha” pensò con orrore Manuel.”

1851, Seattle. Un gruppo di pionieri comincia a costruire la propria comunità affrontando le più diverse avversità: dal gelo dell’inverno che sembra non finire mai agli indiani che faticano ad accettare il nuovo insediamento.

In queste difficoltà nasce il primogenito dei coniugi Goodwill, Ambrosius, detto Brosi, amato e ben voluto da tutta la comunità; ma la serenità della sua famiglia si spezza il giorno in cui Ambrosius scompare nel nulla. Resta lontano da casa per una settimana e quando torna non è più lo stesso.

Brosi non dorme più, non parla più e non ha più fame: cosa è accaduto in quella grotta nel bosco? E perché gli abitanti di Seattle cominciano misteriosamente a sparire uno dopo l’altro?

Manlio Castagna riesce nell’intento di far respirare al lettore la stessa atmosfera di Mercy, la graphic novel – prequel del romanzo – ideata da Mirka Andolfo. La stima e l’affinità tra i due autori si percepisce pagina dopo pagina e le atmosfere western-gore non vengono risparmiate al lettore.

Lasciatevi trasportare da Brosi nella spirale di sangue e dolore che lo porterà a diventare il maggiordomo Sconosciuto di Lady Hellaine.

Non ve ne pentirete.

Da leggere se hai amato la saga di Mercy di Mirka Andolfo.

Da ascoltare Valtari – Sigur Ròs per addentrarti al meglio nell’atmosfera misteriosa e fantastica di Goodwill.

Da vedere Pet Sematary (2019). Perché non c’è nulla di più spaventoso che un bambino in un film horror. Ah già. Forse, un film horror sui bambini.

 

Manlio Castagna sceneggiatore, regista e critico cinematografico. Ha esordito nella narrativa con la trilogia bestseller Petrademone, edita da Mondadori e tradotta in varie lingue. Recentemente ha pubblicato Le belve, Alice resta a casa e 116 film da vedere prima dei 16 anni.