#OkBoomer: Radioimmaginaria racconta il futuro

di Radioimmaginaria

Senza categoria

Radioimmaginaria sbarca su SmemoApp con “Ok boomer – ora tocca a noi: gli adolescenti raccontano il futuro”, una serie di podcast realizzati in collaborazione con Smemoranda e Fondazione Cariplo, in cui parleremo insieme ad esperti e ragazzi della nostra età di alcuni temi super importanti, come il futuro green, la cultura digitale, l’importanza della lettura, i diritti degli studenti. I  temi sono stati selezionati insieme a Fondazione Cariplo, un importante ente filantropico impegnato nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale nei settori dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Insomma, tutti argomenti che spesso sottovalutiamo o che a volte consideriamo noiosi ma che ci riguardano in prima persona!

Si parte il 3 dicembre con il primo episodio a tema “Green Jobs” e futuro sostenibile con l’intervista a Federica Gasbarro, green influencer, unica italiana ad aver partecipato nel 2019 allo Youth Climate Summit di New York insieme a Greta Thunberg e ad altri giovani attivisti da tutto il mondo. 

Ogni podcast, disponibile su SmemoApp e sul sito di Radioimmaginaria, avrà una propria copertina personalizzata a cura dalla disegnatrice Irene Coletto e la partecipazione straordinaria di Luca Abete, giornalista impegnato contro l’illegalità, inviato di Striscia La notizia tra i più amati di sempre e professore ad honorem in Linguaggio del giornalismo dell’Università di Parma. Luca sarà la “voce” di Fondazione Cariplo e ogni puntata ci racconterà in 60 secondi uno dei progetti di utilità sociale di Fondazione Cariplo dedicati a noi ragazzi.

Quindi se avete voglia di prendervi una pausa dallo studio o se finita lezione volete ascoltare qualcosa di diverso adesso sapete dove andare! Mi raccomando, scaricate SmemoApp e diteci poi cosa ne pensate, ci teniamo a sapere la vostra opinione, ci trovate sul nostro sito radioimmaginaria.it