Pranzo all’aperto, con questi trucchi fai sparire gli insetti: mangiare non sarà più un problema

Vuoi finalmente approfittare della bella stagione e pranzare all’aperto? Ecco cosa devi fare per evitare di avere insetti con te.

Con l’arrivo dell’estate e di conseguenza della bella stagione, sempre più persone decidono di organizzare, nei weekend, gite fuori porta, sfruttando a pieno la possibilità di creare deliziosi pic-nic in aree protette e soprattutto in aree ideali, verdi e fresche, per trascorrere una meravigliosa giornata con la propria famiglia. Basta una semplice tovaglia grande, qualche piatto e delle posate, un buon cibo ed il gioco è fatto.

allontanare gli insetti pranzo all'aperto
Come poter allontanare gli insetti dal pranzo all’aperto (Smemoranda.it)

Ma vi è un solo problema a cui dobbiamo prestare molta attenzione: la presenza degli insetti. Vediamo insieme come poterli eliminare una volta per tutte per gustare in pace e a pieno il nostro amato pranzo. Pronti?

Pranzo all’aperto? In questo modo eviterai gli insetti

In estate la natura si risveglia e con essa, purtroppo, tornano a farci visita anche gli insetti. Al mondo ce ne sono alcuni davvero fastidiosi, per quanto innocui per la salute dell’uomo. Uno di questi può essere la formica che, di certo non fa del male all’uomo, ma se la ritroviamo vicino ad un pezzo di pane ci fa passare la fame e la voglia di mangiare il resto, gettando via tutto.

La possibilità che ciò accada soprattutto se siamo all’aperto, è decisamente maggiore. Ecco perché bisogna optare per diversi rimedi affinché quest’ultime, e non solo loro, possano scomparire dalla nostra vista, soprattutto se stiamo pranzando o cenando. Ma quali sono questi rimedi?

evitare insetti pranzo all'aperto
Ecco come evitare di avere gli insetti durante il pranzo all’aperto (Smemoranda.it)

Per allontanare gli insetti abbiamo bisogno di:

  • Candela alla citronella: la citronella è un ottimo repellente per combattere gli insetti, soprattutto se siamo fuori casa. Siamo soliti utilizzarla, in questo periodo dell’anno, per allontanare le zanzare, ma non solo. Anche altri insetti odiano l’odore di questa meravigliosa pianta e di conseguenza non si avvicineranno mai.
  • Centrotavola con erbe aromatiche: per quanto quest’ultime possano risultare davvero uniche, profumate ed incredibilmente buone, per noi, non vale lo stesso per gli insetti che ci circondano molto spesso. Quest’ultimi hanno una sensibilità maggiore al loro forte odore, di conseguenza basterà creare un centrotavola con diverse erbe aromatiche, con diversi odori, per far sì che gli insetti spariscano in men che non si dica.
  • Scorze di agrumi: il discorso è simile e vale anche per gli agrumi. Se per noi quest’ultimi sono indispensabili per avere una casa super profumata e sempre perfetta, per gli insetti non è così: li odiano! Ecco perché li si utilizza soprattutto per allontanare zanzare e formiche che sono molto più frequenti in estate.
Gestione cookie