AGGIORNAMENTO AL 07/02/2020
Sono 24 i Big in gara che si sfideranno sul palco del teatro Ariston (e su Rai 1, ovviamente) per conquistare il podio della 70ma edizione del Festival di Sanremo.
Vincitore Sanremo 2020: le previsioni dei bookmaker
Mentre all’inizio i bookmaker sembravano essere tutti d’accordo sulla vittoria di Anastasio, le carte in tavola sembrano essersi un po’ rimescolate. Al momento in cui scriviamo i favoriti sono due: Elodie e Francesco Gabbani. Ai primi posti sembrano ben messi anche Diodato, i Pinguini Tattici Nucleari e le Vibrazioni.
Anastasio scende al quarto posto, seguito da Piero Pelù, Irene Grandi, Alberto Urso, Achille Lauro, Levante e Tosca, Marco Masini, Raphael Gualazzi e Rancore. Non sono piaciute le esibizioni di Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti e Michele Zarrillo, mentre la gara sembra essere già finita per Riki, Rita Pavone e Junior Cally, Bugo e Morgan.
Sanremo 2020: premio della critica, Diodato il favorito
Tra i premi più ambiti del Festival c’è sicuramente quello della critica. Solo quattro volte questo Premio dedicato a Mia Martini è andato al vincitore del Festival: nel 1995 (Giorgia), nel 2001 (Elisa), nel 2007 (Simone Cristicchi) e nel 2011 (Roberto Vecchioni).
Al momento in cui scriviamo per i bookmaker si conferma favorito Diodato con “Fai rumore”. A superare Rancore con “Eden”, si inserisce Tosca data come seconda possibile vincitrice. Seguono Achille Lauro e Anastasio.
Quante ne sai sul festival di Sanremo? Clicca e vai al test!
Sanremo 2020: le previsioni della stampa. Junior Cally? “No grazie”
Sono 24 i Big in gara, la stampa ha già avuto modo di ascoltare i brani in anteprima e sembra essere d’accordo sul nome del vincitore. Dello stesso parere anche gli analisti che propongono Anastasio, già vincitore di X Factor 2018. Sul podio dei preferiti altri due cantanti che arrivano dal mondo dei talent e più precisamente dalla scuola di Amici di Maria de Filippi: Alberto Urso (Vincitore Amici18) e Giordana Angi, che vanta nel suo curriculum tante collaborazioni e una canzone scritta per Tiziano Ferro. Poco più giù c’è Francesco Gabbani (Vincitore a Sanremo 2017), insieme ad Achille Lauro. In fondo alla classifica dei possibili vincitori invece, troviamo Junior Cally, il cantante (ormai non più) mascherato al centro di alcune delle varie polemiche pre-festival. La sua “no grazie” viene considerata tra le sfavorite insieme al duo Morgan – Bugo, a Elettra Lamborghini e a Paolo Jannacci.

Lascia un commento