Puglia night parade 2008

di Paola Lezzi

Recensioni
Puglia night parade 2008

La Puglia diventerà, nel primo week-end di dicembre, il più grande palcoscenico a cielo aperto del mondo.
Tra venerdì 5 e lunedì 8 dicembre si svolgerà in tutta la regione la “Puglia night parade”: oltre 100 gli spettacoli messi in scena, in un sapiente mix fra turismo, cultura e spettacolo, con eventi di richiamo internazionale e manifestazioni che valorizzino le tradizioni locali, attraversando da nord a sud l’intera regione.

Dal Canada arriverà “Le Cirque du soleil”, colosso del nuovo circo visuale, con una grandiosa performance scritta e creata per l’occasione e presentata in anteprima mondiale la sera del 5 dicembre in piazza S. Oronzo a Lecce. In contemporanea a Foggia sfileranno il mondo del nouveau cirque e le suggestioni musicali e acrobatiche della famosa compagnia francese “Les Farfadais”, mentre il 6 dicembre, a Brindisi, sarà il turno della grande compagnia di teatro di strada “Transe Express” che travolgerà lo spazio urbano con creazioni spettacolari, prodezze, acrobazie, musiche e fuochi.

Bari e Taranto, il 7 dicembre in simultanea, diventeranno palcoscenico esclusivo di due compagnie teatrali catalane di fama internazionale: “Els Comediants” e “La Fura del Baus”.
Innumerevoli le mostre, gli spettacoli e le performance musicali e teatrali che animeranno le città nell’arco delle tre notti e dei quattro giorni previsti dal programma e tanti i concerti di artisti di livello internazionale, tra cui gli italiani Battiato, Venditti, Roy Paci e ancora poeti, scrittori e altri ancora.
Sul sito www.viaggiareinpuglia.it le info e l’acquisto dei biglietti.