Questa settimana ho imparato che…

di Redazione Smemoranda

Storie di Smemo

 

HO IMPARATO CHE.
 
Antichi si resta. Mario Monti ha dichiarato: “Il mio pensiero è che la famiglia sia costituita da un uomo e una donna, credo che sia fondata sul matrimonio e ritengo necessario che i figli crescano con un padre e una madre.”. Pensiero contemporaneo, originale e soprattutto nuovo. Caro Mario Prenditi pure i voti dei cattolici e spera che i tuoi nipotini siano tutti “normali”. 
 
Durante il discorso di ringraziamento per il premio Cecil B. DeMille alla carriera l’attrice Jodie Foster ringrazia la sua ex compagna, la produttrice Cydney Bernard e i due figli avuti con lei, presenti in sala. Le sue parole, dopo una vita all’insegna del riserbo sulla privacy, provocano un’ondata di commozione. Nel frattempo in Italia non tornano ancora i conti su quanti sono esattamente gli etero in nazionale.
 
Aprono come funghi negozi che vendono sigarette elettroniche. Adesso il nuovo dramma potrebbe essere: “è uscito di casa per comprare le sigarette elettroniche…ed è pure tornato!”. Effetti collaterali vari: il posacenere diventerà oggetto inutile. L’ennesimo soprammobile. Ora chi fuma quelle cose, lo fa ovunque, e per stagli vicino ti deve piacere tendenzialmente l’odore del vapore e della vaniglia. 
 
Certi attimi Possono essere terribilmente assurdi e maledetti. Forza Bruno siamo tutti con te.
 
Di Adelmo Monachese. 
 
Calcio mercato. Ufficiale: il Corinthians per 15 milioni si è assicurato le prestazioni ospedaliere di Alexandre Pato.
 
Dopo l’episodio di razzismo Kevin Prince Boateng si sfoga: “Non so se ha più senso giocare in Italia”. Certo che alcuni ragazzi la prendono proprio alla larga quando vogliono mollare la Tipa.
 

E’ morto Fred Turner, fondatore di Mc Donald’s e inventore dell’Happy Meal, dei McNuggets e del “Ti chiamiamo noi quando è pronto”.