Questa settimana ho imparato che…

di Giovanna Donini

Storie di Smemo
Questa settimana ho imparato che…

 

-Milano e Roma. Sono le due città al mondo dove YouPorn ha più visitatori. Poi i milanesi dicono che stanno tutto il giorno a lavorare davanti al pc…

-Tiziano Ferro (uno). ”Sono stato lasciato da un giorno all’altro… era la prima volta che mi innamoravo”. E ha scritto tutte quelle canzoni d’amore senza avere mai amato??? Figurati che scriverà ora, che è stato lasciato in tronco… prevedo sere nere, anzi nerissime…

-Tiziano Ferro (due). Secondo me è stato lasciato perché cantava tantissimo sotto la doccia…

-Tiziano Ferro (tre). Porta fortuna toccare Ferro?

-Corona. Non stava scappando: stava camminando velocemente.

-Alessandra Ambrosio. Va in giro con i tacchi. E mia zia va in giro scalza. Quale notizia, tra queste due, vi cambierà la vita?

-Politica (uno). Il Professor Monti dice: togliere il «tappo che impedisce le riforme». Si riferisce a Berlusconi o a Brunetta?

-Politica (due). Angelino Alfano lo annuncia: “Il comandante è tornato, tutti al posto di combattimento”. Un attimo, e Silvio si sente male. Ora sta bene. L’erba cattiva.

(le seguenti sono di Adelmo Monachese)

-Cronaca italiana. Andrea Calevo. “Dopo il sequestro mi hanno proposto di candidarmi”. Da ostaggio dei malviventi a ostaggio dei partiti.

-Politica (tre). Da sempre le campagne elettorali hanno fatto la fortuna di ristoratori e tipografi. Con la candidatura di Oscar Giannino festeggiano anche i tappezzieri.

-Hollywood. Il padre biologico dei figli di Jodie Foster è Mel Gibson. Lo rivelerebbe una fonte anonima citata dalla Fox: “Il fatto è che somigliano a Gibson come due gocce d’alcool”.