(Pezzo pubblicato in apertura della Smemoranda Friends 2013 dedicata al Sic.)

“…Penso che ognuno di noi nella vita abbia vissuto una giornata speciale. E allo stesso modo penso che ognuno di noi abbia dentro di sé un sogno da inseguire, un obiettivo per cui lavorare. Chi non ce l’ha, per me, sarebbe opportuno che lo trovasse, guardando dentro di sé… e non parlo solo a livello sportivo, ma in qualsiasi ambito, perché se avete ben chiara la vostra meta, tutti i giorni che vivrete inseguendola avranno un sapore di Beautiful Day…
(Marco Simoncelli, Smemo 2011 – tema: “Beautiful day!”)

 

È così che vogliamo ricordare Sic, un ragazzo radioso, positivo, con tanta gioia di vivere, amico di tutti, gentile con chiunque.
Oggi ci piace immaginarlo sempre in sella alla sua moto, sfrecciare tra le nuvole, sempre sorridente, alla ricerca di altri beautiful days e nuove grandi emozioni di cui proprio non riusciva a fare a meno.
Quel terribile 23 Ottobre di certo non lo dimenticheremo mai, ma oggi vogliamo tenere vivo il suo ricordo e la sua presenza tra noi, e voi, con un sorriso, come la sua fantastica famiglia ha “preteso”. Marco, ti vogliamo bene, e questa edizione della Smemo è dedicata a te, alla tua buffa capigliatura, al tuo sorriso contagioso, alla tua voglia di vivere… Sappi però che ci mancherai moltissimo, te lo dobbiamo confessare, altrimenti diremmo una grossa bugia…
Ciao, Sic!

Nico Colonna


Marco Simoncelli Sic


Vedi +

Smemoranda 2013


Vedi +