Quando avevo sedici anni passavo le giornate ascoltando la musica rap. Tutti mi dicevano che avrei dovuto studiare invece di sprecare il tempo con la musica. “Devi studiare altrimenti da grande non troverai lavoro.” A me piaceva ascoltare la musica rap, non mi piaceva studiare. Probabilmente, se invece di ascoltare la musica rap, avessi studiato, oggi sarei disoccupato. Gli adulti ripetono sempre le stesse cose perché è più facile. Se penso che anch’io sono diventato adulto, mi viene da ridere.
Mark “Fos” Foster è un mio amico ed è nato in una piccola città inglese. In Inghilterra piove sempre, il contrario della California. Lo skate è sempre stata la sua passione. Eppure lo skate non è un lavoro. “Devi studiare altrimenti da grande non troverai lavoro.” Oggi Fos vive in California: che lavoro fa? Disegna le grafiche per gli skateboard.
Ho questo spazio a mia disposizione sulla Smemo per dire qualcosa a mio piacere. Ecco cosa mi sento di dire: per trovare lavoro non è importante per forza studiare. Fai quello che ti senti di fare, con passione. Solo in questo modo capirai cosa fare nella vita.