Vorrei trasmettervi un insegnamento del mio guru. Lui mi dice sempre: “Una giornata non è bella o brutta ma è quel che è… a seconda della prospettiva da cui la guardi”. Per esempio: quando lei ti ha mollato con Messenger, dopo che il vostro amore è sbocciato su Twitter e cresciuto su Myspace… ma per fortuna tu già da prima di conoscere lei avevi un’altra su Facebook… It’s a beautiful day!
Quando si scoprirà che i Maya avevano ragione per cui il mondo finisce davvero il 21 dicembre 2012… e tu avevi l’interrogazione di matematica il 22… It’s a beautiful day!
Quando da mesi e mesi ricevi dai call-center centinaia di telefonate indesiderate sul cellulare… però hai la tariffa che “più ti chiamano più ti ricarichi”… It’s a beautiful day!
Quando arriva l’estate e tutti sono terrorizzati dalla “prova costume”… ma a te non può fregar di meno perché tanto sono anni che vai alla spiaggia nudisti… It’s a beautiful day!
Quando hai appena perso tutto alle scommesse on-line… ma per fortuna non erano soldi tuoi, ma solo tutti i risparmi che i tuoi avevano messo da parte per la loro vecchiaia… It’s a beautiful day!
Quando vai oltre il limite di velocità, in stato di ebbrezza, senza cintura… ma per non essere un pericolo per gli altri automobilisti, coscienziosamente stai guidando sul marciapiede… It’s a beautiful day!
Quando a Porta a Porta si parla morbosamente dell’ennesimo delitto… col solito plastico… il solito criminologo, la solita attricetta… ma stavolta la vittima è Vespa… It’s a beautiful day!
Insomma come vedete è solo una questione di angolazione, questo è ciò che dice il mio guru… me lo ha detto anche adesso, poco prima che lo arrestassero per truffa. Fa un freddo boia e sta iniziando a piovere ma il mio guru è al calduccio dentro la volante e non si bagnerà… quando si dice it’s a beautiful day!