Meglio TVTB o I OIO AO EE?

di Mr. Forest su 16 mesi - Smemoranda 2009





Come si fa a comunicare, oggi, senza la tecnologia? E in passato, come facevano senza? Pensate, per esempio, alla scomodità dei nostri avi che per alimentare le catene di Sant’Antonio dovevano inviare dieci piccioni a casa di dieci amici e ognuno di questi, a loro volta, doveva inviare altri dieci piccioni ad altrettante persone le quali a loro volta ecc… ecc…

È così che è nata la proliferazione selvaggia dei piccioni, che oggi sono un irrisolvibile problema per i sindaci di molte città! Quindi non lamentiamoci troppo dello spam, che è vero che ci intasa l’hard disk ma almeno non ci scagazza sulla tastiera del computer.

Non sempre però, la tecnologia fa centro. Per esempio vi siete mai chiesti dove vanno a finire gli sms che non arrivano a destinazione?

Mi sono immaginato un grande cestino dei messaggini perduti, non arrivati, quelli possibili e quelli impossibili, quelli che avremmo voluto scrivere e quelli che non verranno scritti mai… eccone alcuni:

Sms da una figlia disperata

Mamma stasera non torno: la puzza d’ammoniaca mista ad anatra bollita è diventata insopportabile.

È ora che la finisci con la tua mania dell’ANITRA WC fatta in casa! Tua figlia Chiara.

Sms da ex moglie

Caro è inutile che ti lamenti degli alimenti troppo alti, come dice il mio avvocato: in amore non hai dato niente se non hai dato tutto. Tua ex per sempre.

Sms da Troia a Itaca

Tesoro, faccio un po’ tardi al lavoro. Ulisse.

Sms all’amica del cuore

Mi sembrava proprio quella giusta, era una ragazza tutta casa e chiesa, casa e chiesa… poi ho scoperto che era l’amante del parroco!

Sms trova lavoro

Sai camminare sull’acqua? Sai moltiplicare pani e pesci? Sai far resuscitare i morti? Se sì contattaci! Cercasi nuovo Messia per rilancio Chiesa Cattolica. Chiamare Vaticano ore pasti.

Sms natalizio

Ciao Mirco, è inutile che continui a scrivermi la letterina a Natale affinché io ti porti i regali. Ormai sei grande e puoi sapere la verità: tu non esisti!

Tuo Babbo Natale.

Primi dubbi amletici nel linguaggio degli sms.

Scrivo TVTB oppure I OIO AO EE?

Sms d’imbarazzo

Stavamo facendo all’amore e la mia ragazza ha urlato il nome del mio migliore amico. All’inizio ho pensato a un errore nel momento della passione… ma poi la stronza mi faceva pure lo spelling, Ke faccio, la lascio ?

Sms a un editore nei primi anni del 1300

Nl ½ dl cmmn d ns vita mi rtrv in 1 slv osqra ke la drtt via era smrita. Io inzri così. Ke te ne pare? Dnt Alig 🙂

Sms cattive notizie

Oggi sono un po’ giù. Sono stato Socio ACI per undici anni. Oggi hanno scoperto che non ho mai avuto la macchina e mi hanno sbattuto fuori!

Sms rassegnato

Che vergogna, oggi la mia ragazza mi ha lasciato con un sms… ma non c’è da meravigliarsi se pensi che c’eravamo messi insieme per fax.

Sms party

Ke t 6 perso! Ieri la festa “anni ’80” è stata fichissima. Musica, alcol e sesso a volontà. Non sembra ma sono tremende kueste ottantenni!

You and me tra farfalle

Ma xkè non vieni su da me un attimo, solo per vedere la mia collezione di ragazze!

Nuovi acquisti

Ciajo! ùSobno ftylice, hoi presio l’uioltimo modjkjkllo dyi celjhkjulare: è fichisshkimo, ha i tsdfasti piccjkolissjkljkljklimi!

Sms al ministro della salute

Capisco che c’è crisi di posti letto negli ospedali, ma stamattina mentre ero tranquillamente a nuotare in piscina, una signora nella seconda corsia ha fatto un parto acquatico.

Sms scettico

Secondo me l’amore è un sentimento inventato dai farmacisti per vendere più profilattici.


Mr. Forest


Vedi +

Smemoranda 2009


Vedi +