ARIETE
Gli Arieti della prima e seconda decade porteranno a compimento i progetti pensati nei due anni precedenti, utilizzando il trigono di Saturno che sorriderà loro dall’allegro Sagittario. Quelli delle terza decade, impetuosi e passionali, avranno dalla loro il favore dei venti di Urano. Osate, osate! Ci sarà in più anche un discreto appoggio di Giove dall’Acquario. Per quelli che attendono ancora la storia d’amore della loro vita, il 1986 sarà il loro anno. Per tutti gli impulsivi, generosi ed energetici Arieti il nuovo anno sarà denso di avvenimenti.
TORO
II pigro, indolente eppure fedele Toro uscirà dalla pesantezza dei due anni che si sono appena conclusi. Per quelli della prima decade rimarrà ancora l’opposizione di Plutone. Attenzione agli abbagli di tipo sessuale. Sempre per quelli della prima decade va ricordato che il sestile di Giove incoraggerà a nuovi incontri ed a nuove scelte professionali. Quelli della seconda e terza decade dovranno invece affrontare un anno di convalescenza essendo reduci dagli scossoni astrali avvenuti nel 1984-’85.
GEMELLI
Nel 1985 gli allegri, spiritosi e anche troppo ciarlieri Gemelli hanno usufruito dello splendido trigono di Giove; nell’86 dovranno invece affrontare un anno di riflessione. Gli amici Gemelli si sentiranno poco amati, poco affascinanti e saranno i promotori di rotture e di allontanamenti. Quelli con un ascendente di fuoco troveranno l’energia per affrontare questi 1 transiti un po’ pesanti. Ricordate che Saturno allontana il vecchio, il superato, il non vitale; così i vitalissimi Gemellini si ritroveranno più adulti e maturi.
CANCRO
Per voi fragili e tormentati Cancri, ecco arrivata la stagione dell’amore. Per quelli della prima decade si prospettano cambiamenti di lavoro; essi si ritroveranno una curiosa voglia di vivere che aprirà nuovi incontri sentimentali ma anche professionali. Giove vi spingerà ad essere meno egoisti e Plutone vi darà la forza di perseverare nei progetti intrapresi. Quelli della seconda e terza decade si abbandonino pure all’aspetto divertente della vita.
LEONE
Belli e generosi amici del Leone, sappiate che otterrete molto da questo 1986. Il favore di Urano e di Saturno in divertente unione tra vecchio e nuovo, aprirà porte importanti nel futuro prossimo. Quelli della prima decade dovranno guardarsi da qualche nemico nascosto, anche se la vostra ingenuità e generosità sconfiggeranno qualsiasi macchinazione contro di voi. Per quelli della terza decade, nei mesi di gennaio e febbraio ci sarà ancora un insistente Giove in opposizione. Un po’ di pazienza. Alla fine di Febbraio l’energia, la forza e il coraggio di Marte vi saranno di grande aiuto. E chi vi fermerà più?
VERGINE
Dopo gli splendori di Giove in Capricorno e dei suoi benefici raggi avete usufruito di un Giove più neutrale in Acquario che vi ha aiutato a portare a termine i progetti iniziati nel 1984. Purtroppo il 1986 sarà un anno di rinunce perché Saturno in Sagittario limiterà il vostro raggio di azione (prima decade). Urano provocherà degli scossoni a quelli della terza decade. Giove, dall’opposto segno dei Pesci, vi renderà insicuri e fragili. Ricordate che le vostre armi segrete sono la pazienza e la costanza e che dopo l’inverno arriva sempre la primavera. Il trigono di Nettuno dall’amico Capricorno renderà quelli che si occupano d’arte, di pittura e di musica estremamente sensibili e intuitivi. Intuizioni che il prossimo anno diventeranno certezze e fatti concreti.
BILANCIA
Un po’ di euforia è passata con l’esaurirsi dei benefici raggi di Giove in trigono dall’Acquario. Non potete lamentarvi: avete trascorso un ’85 da cicale felici ed ora nell’86 dovete mettere ordine fra tanti progetti lasciati incompiuti e le molte storie d’amore lasciate a metà. Urano sorreggerà quelli della terza decade ancora per un paio di anni quindi via libera ai cambiamenti ed alle innovazioni. Saturno sorreggerà invece quelli della prima decade che si sentiranno particolarmente sicuri e vogliosi di approfondire studi e ricerche o anche rapporti sentimentali. Attenzione ai nuovi amori. Nettuno dal severo segno del Capricorno vi può far prendere degli abbagli. Se invece avete nel vicino segno dello Scorpione il vostro pianeta, cioè Venere, tutto andrà a gonfie vele.
SCORPIONE
Avrete notato sin dalla fine del novembre ’85 che il vostro pessimismo e cattivo umore sono decisamente migliorati. Infatti il severo Saturno che per due anni vi ha messo a dura prova è uscito dal vostro segno. Anche il quadrato di Giove non vi rende particolarmente allegri. Dalla fine di febbraio, passando nel segno dei Pesci, manderà influssi benefici e la vita tornerà a sorridervi. Lenti e profondi cambiamenti sollecitati da Plutone, signore del segno, per gli Scorpioni della prima decade. Conviene favorirli, dato che si potrà contare anche sull’appoggio di Venere e Mercurio. Quale momento migliore per trovare un nuovo partner?
SAGITTARIO
Da qualche anno le cose, per voi Sagittari, si sono messe bene. L’altro sesso si sente particolarmente attratto da voi, il lavoro ha subito i cambiamenti desiderati. Il 1986 sarà un’annata un poâ più riflessiva, particolarmente per quelli della prima decade. Potranno risolversi unioni di lunga data. Senza l’appoggio del vostro pianeta Giove vi sentirete un po’ giù di corda, anche se è difficile che un allegro Sagittario si abbandoni alla depressione. Aspettate marzo e Mercurio e Venere verranno a soccorrervi creando occasioni piacevoli. Cambiamenti in agguato per quelli della terza decade. Accogliete la ventata innovatrice di Urano e divertitevi a cambiare le carte in tavola.
CAPRICORNO
Siete artisti? Tutto a gonfie vele. Nettuno in Capricorno sorregge l’arte e l’amore di quelli della prima decade. Plutone vi aiuta dallo Scorpione quindi si possono incoraggiare le sbandate di tipo sessuale e sentimentale. Anche Giove aiuterà i Capricorni con un sestile dal segno dei Pesci. Per tutti, fino al febbraio 1987, ci sarà di che stare allegri.
ACQUARIO
Sembra che Giove si sia affezionato particolarmente a voi. L’ottimismo e l’espansione di questo pianeta nell’85 ha dato i suoi frutti. Questa influenza benefica durerà ancora per tutto il gennaio/febbraio ’86. Quelli della prima decade saranno messi alla prova da Plutone ma Saturno, dall’amico segno del Sagittario, li sorreggerà con un bel sestile. Quindi seminare pure perché verranno tempi di raccolto fortunati. Terza decade: usufruite per tutto l’86 del sestile del vostro pianeta sovrano, Urano. Buttatevi negli amori più divertenti e pazzi e nei progetti più curiosi che andranno comunque a buon fine.
PESCI
A tutti i mogi pesciolini il 1986 regalerà quello che più desiderano. Dalla fine ai febbraio si sentiranno loquaci, affascinanti e ottimisti. Quelli della prima decade si troveranno nella situazione di lasciare gli amori vecchi per altri nuovi. Ai Pesci che svolgono un’attività artistica, il sestile di Nettuno, pianeta sovrano del segno, procurerà ottime intuizioni, ma soprattutto una forza inaspettata e un desiderio di lottare e conquistare ciò che più sta cuore. Quelli della terza decade potranno trovare qualche intralcio sulla loro strada, ma Giove verrà in aiuto con tutta la sua generosità.