AMICI, SOCI, FRATELLI

di Sfera Ebbasta su 16 mesi - Smemoranda 2019





Per chi fa un mestiere come il mio, quanto è importante l’incontro e il confronto con i fan! E poi quello con gli amici di sempre, quelli che c’erano dal primo giorno. E con i “colleghi”… fa quasi strano chiamarli così, hah! Poi canto sempre della mia vita, certo, ma è il riscontro di chi ascolta la mia musica e quello di chi mi supporta che mi aiuta a scegliere che strada prendere. L’incontro quotidiano porta uno scambio di idee continuo.

Ma prima di tutto vengono le opinioni degli amici. Tipo, è impossibile per me non tenere conto dei preziosi consigli del mio socio, del mio producer, Charlie. Se penso a come ci siamo conosciuti, è stata una roba semplicissima: è bastato un messaggio su MySpace. Sì, ai tempi si usava Myspace. Comunque, per la precisione è stato lui a contattarmi, mi ha detto che gli piacevano le cose che facevo, e che lui produceva musica… Sembrava una cosa da niente, no? Invece è stato un incontro importante, è nato subito un ottimo rapporto, artistico, certo, ma anche un legame sincero. Quello che hai con un amico, un socio, un fratello. Capita anche di scontrarsi a volte, ma sempre con il massimo rispetto l’uno per l’altro. Lo sento dire: “Bro questa sarà una hit, fidati!”, e magari io non sempre sono convinto al cento per cento, ma bastano dieci minuti di dialogo… per capire che ha ragione lui!

Com’è che dicono, un incontro ti può cambiare la vita? Sì, può succedere xdvr. E se l’incontro ti porta pure una bella amicizia, allora abbiamo fatto centro. Fin da ragazzino sono stato abbastanza fortunato da avere sempre amici che mi guardavano le spalle, anche durante le fasi più delicate della mia vita. Credo che solo condividendo i momenti più difficili si possa superarli e uscirne, e lo dico per esperienza diretta.

Auguro a tutti quanti di trovare amicizie vere, spericolate, di quelle che non scordi mai, che alla fine puoi contare sulle dita di una mano. Proprio come quella che lega me e Charlie.

 

 

 

 

 


Sfera Ebbasta


Vedi +

Smemoranda 2019


Vedi +