RiGenerazioni: a Milano, dal 25 al 28 marzo

di La Redazione

Storie di Smemo
RiGenerazioni: a Milano, dal 25 al 28 marzo

La terza edizione del festival riGenerazioni sta per cominciare. Dal 25 al 28 marzo 2015 Milano si riGenera grazie a una serie di eventi e iniziative sul tema delle seconde generazioni e delle nuove forme di cittadinanza. Come? Con gente, posti, musica, cinema, fumetti, sport, ballo e un sacco di altra roba.

RiGenerazioni è un progetto di ICEI e del Comune di Milano che dà voce ai nuovi italiani, a.k.a. I giovani milanesi che vivono la città e costruiscono ogni giorno la cittadinanza degli anni 2010.

Quest’anno il festival riGenerazioni offre una grande opportunità a tutti i ragazzi milanesi appassionati di video! Se avete dai 16 ai 22 anni potete partecipare al concorso Generazione creativa promosso da riGenerazioni in collaborazione con il blog La città nuova del Corriere.it e Smemoranda.

I video inviati dovranno avere come tema le seconde generazioni, le nuove forme di identità e di partecipazione attiva, le diverse manifestazioni della città multiculturale.
Che cosa significa oggi essere cittadini di Milano?

Qui trovate il bando di concorso ufficiale di Generazione Creativa, che si chiuderà il 23 marzo.

I vincitori saranno annunciati e premiati durante il festival riGenerazioni e avranno la soddisfazione di vedere il loro video pubblicato sui siti di RiGenerazioni, La città nuova – Corriere.it e Smemoranda.
Ma soprattutto il primo classificato riceverà un poster realizzato da un disegnatore di Smemoranda!! (Vero originale certificato)