ROCK’N’ROLL SINCE 1984

di Redazione Smemoranda

Storie di Smemo
ROCK’N’ROLL SINCE 1984

Dal 1984 il Vidia Rock Club di Cesena, riempie di rock’n’roll ed energia le serate di tanti ragazzi romagnoli ospitando le migliori band italiane e grandi artisti internazionali. Avete mai sentito parlare di signori chiamati Iggy Pop, Jeff Buckley, Ben Harper o di band come Radiohead, Motorhead o Foo Fighters?!?! Sono tutti incredibilmente passati da qui…

 

 


Più che un locale però definirei il Vidia un vero e proprio miracolo italiano… E ora vi spiego il perché!
Nella nostra esperienza decennale abbiamo visto locali gloriosi chiudere i battenti, schiacciati dal crescente disinteresse del pubblico verso la musica dal vivo (fa male scoprire che molti dei locali in cui abbiamo suonato non esistono più!).
La mancanza di cultura musicale da parte delle generazioni più giovani e il contesto economico difficile per l’imprenditoria hanno fatto sì che tantissime strutture negli anni smettessero di elargire musica e divertimento… ma non in questo caso!
Il Vidia Rock Club ha saputo tenere botta, rinnovandosi negli anni e continuando a proporre una selezione musicale di livello internazionale.
Onore quindi a Cesena e alla sua gente, che sabato scorso ci ha fatto vivere una delle serate più incredibili di questo rovente FUOCO E FIAMME TOUR.
Grazie VIDIA e alla prossima… da oggi siamo anche noi un piccolo pezzo della tua storia!