Romeo e Giulietta a teatro con la Smemo

di La Redazione

Recensioni
Romeo e Giulietta – a teatro con la Smemo

Ecco la madre di tutte le tragedie d’amore, di tutti i film strappacore che vi hanno fatto versare calde lacrime mentre, sul divano, vi abbuffavate di Rocher. Chi non conosce Romeo e Giulietta? Tutti lo conoscono. Chi l’ha visto davvero? Ehm… Dunque, è il caso di colmare questa importante lacuna culturale – poi potrete dire agli amici: “Sì, io ho vistoShakespeare!” – e, in più, divertirvi un bel po’. Perché Romeo e Giulietta è roba tutt’altro che noiosa: c’è tensione sessuale, violenza, amore, intrighi e morte. Praticamente, come nell’edizione serale del TG1. O in una puntata diNCIS. O in un film di Twilight. Cioè, avete capito: niente esisterebbe, senza Shakespeare.

Romeo e Giulietta arriva al Teatro della Luna di Milano nella versione moderna firmata dalla regista Serena Sinigaglia. La vostra Smemo vi invita a prendere posto in platea, con uno sconto speciale esclusivo: Poltronissima Blu (il non plus ultra) a 19,50 euro invece di 33, Poltronissima (leggermente meno snob, ma sempre prima classe) a 17,50 euro invece di 29.

Come si fa? Sempliciiiiisimo:

1-Salva stampa la riduzione che trovi qua sotto
2-Presentala in cassa al Teatro della Luna
3-Ritira il tuo biglietto scontato del 40%
4-Goditi Shakespeare

 

Di seguito, la scheda dello spettacolo:

La grande prosa debutta sul palcoscenico del Teatro della Luna: ATIR presenta Romeo e Giulietta, l’opera più nota di William Shakespeare, capolavoro della drammaturgia universale, nella visione di Serena Sinigaglia. La regista, considerata tra i maggiori talenti dell’attuale panorama teatrale italiano e già collaboratrice della nostra/vostra Smemo, propone un’edizione speciale dello spettacolo che l’ha portata al successo. Lo spettacolo sarà in scena dal 27 al 30 aprile alle ore 21 e domenica 1° maggio alle ore 15.30. “Romeo e Giulietta” viene presentato nella traduzione di Salvatore Quasimodo. Le scene sono di Maria Spazzi, le luci di Alessandro Verazzi, i costumi di Federica Ponissi. Nel cast Marco Brinzi, Mattia Fabris, Stefano Orlandi, Carlo Orlando, Fabrizio Pagella, Maria Pilar Pérez Aspa, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Sandra Zoccolan. Maestro d’armi Adolfo Fantoni.

Teatro della Luna: Via Di Vittorio 6, 20090 Assago (Milano) – Metropolitana Linea 2 (Fermata: Assago Milanofiori Forum)