Safer Internet Day a Milano

di La Redazione

News
Safer Internet Day a Milano

Un internet migliore inizia anche da te. O meglio, da noi. Ma come?

 

In occasione della XV edizione internazionale della Giornata Mondiale Della Sicurezza Digitale Safer Internet Day, istituita e promossa dalla Commissione Europea per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, SOS Il Telefono Azzurro organizza una due giorni di dibattito e confronto nelle città di Milano e Roma, per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza in rete dei bambini e degli adolescenti.

A Milano l’appuntamento è lunedì 5 febbraio 2018 dalle ore 9.30 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino e vedrà la presentazione di Sbullizzati, il nuovo spazio web ideato da Telefono Azzurro e Smemoranda per raccontare storie vissute sulla pelle da ragazze e ragazzi, noti e meno noti, in una serie di testimonianze raccolte da Salvatore Vitellino per la redazione Smemo. Una sequenza di esperienze da condividere, per imparare che il bullismo si può battere. Anche grazie ai consigli di Luciano Spinelli, Benji & Fede, CiccioGamer, Giacomo Mazzariol e tanti altri… A presentare Sbullizzati a Milano il 5 febbraio ci saranno il direttore Smemo Nico Colonna con la partecipazione specialissima di Germano Lanzoni, volto de Il Milanese imbruttito, che ha deciso di sostenere il progetto accanto a Smemo.

Insieme rilanceremo a Milano la Carta di Milano per la dignità dei bambini e degli adolescenti nel mondo digitale, un documento che mira a far assumere impegni precisi alle aziende in relazione alla tutela della sicurezza in rete di bambini e adolescenti.
La Carta sarà firmata dai rappresentanti delle aziende digitali presenti nel corso della giornata, da Facebook a Google.

Tutte le informazioni sul sito di SOS Il Telefono Azzurro.