
San Francisco è una delle città più affascinanti di tutta la California. Molti ritengono che sia la città più bella, per altri è semplicemente la più europea d’America, ma una cosa è certa: è davvero unica!
Ma perché sono tutti pazzi per San Francisco? Ecco le 3 principali motivazioni:
1. LA NATURA
La città è ricca di parchi meravigliosi, come il Golden Gate Park, Ocean Bean o Crissy Field, dove è possibile trascorrere il tempo lontano dal caos della città. Inoltre, sviluppandosi su ben 43 colline, la città offre tantissimi punti da dove poter ammirare panorami mozzafiato, come ad esempio Bernal Heights, Twin Peaks e Sutro Tower.
2. IL CIBO
Quando si parla di cibo, San Francisco è considerata una delle migliori città della nazione. Nell’area della baia di San Francisco ci sono circa 24 ristoranti con almeno una stella Michelin, ma è possibile trovare anche ristoranti etnici più economici. Secondo Marcello i ristoranti assolutamente da provare sono:
– Bubba’s gump: il ristorante reso celebre dal film Forrest Gump, fa dei buonissimi hamburger di pesce, principalmente a base di gamberi, che sono davvero irresistibili
– Super Duper Burgers: un hamburgeria buonissima vicino la scuola di inglese Kaplan
– Della rosa: un ristorante italiano molto buono con un ottimo rapporto qualità prezzo, lo chef è romano per cui si mangia vero cibo italiano
– Cheesecake Factory: a Union square, si trova in una terrazza. Una fetta costa circa $10, ma la vista ripaga!
– Las brisas: un messicano molto caratteristico in zona Mission.
3. LA CULTURA E LO SPORT
Fleet Week, l’Hardy Strictly Bluegrass Music Festival, San Francisco Pride Festival, sono soltanto alcuni degli eventi organizzati ogni anno. La stessa scena teatrale della città è considerata tra le migliori del Paese. Per non parlare degli eventi legati allo sport; qui giocano alcune delle squadre di baseball di eccellenza come i Giants e i San Francisco 49ers, una delle più forti squadre della lega NFL.
Lascia un commento