San Valentino all’Alcatraz di Milano: Arezzo Wave in tour!

di La Redazione

Storie di Smemo
San Valentino all’Alcatraz di Milano: Arezzo Wave in tour!

Ci saranno Erriquez e Finaz della Bandabardò, insieme ai Matti delle Giuncaie e al chitarrista di Jovanotti Riccardo Onori per il progetto in esclusiva “Polisportiva del vinsanto”, ci sarà la Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, i giovani The Venkmans e King of the Opera, l’inedita accoppiata Alessandro Fiori e Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) e poi due live internazionali appena passati da Eurosonic, festival olandese di riferimento per la nuova musica europea: sono gli svizzeri 77 Bombay Street e i Gasmac Gilmore dall’Austria, in data unica in Italia. Per poi ballare tutta la notte con dj UFO (Zen Circus). E ci sarà anche Popolare Network, partner della serata, che manderà tutto in diretta.

Giovedì 14, la Fondazione Arezzo Wave Italia, assieme con la Regione Toscana e Toscana Promozione, presenta la serata “La Toscana che suona” ad ingresso rigorosamente gratuito.

Ma APRITE BENE LE ORECCHIE fin da ora, perché in collaborazione con gli amici di Arezzo Wave, regaliamo 5+5 ingressi super speciali. Ecco come:

– scrivi in calce a questo post, nell’area commenti, una citazione del tuo cantante preferito tra quelli che si esibiranno il 14 febbraio

– i primi 5 che commenteranno si aggiudicheranno 2 accrediti cadauno per accedere all’area riservata agli artisti e agli ospit (s)vip!!!

In occasione dei mondiali di ciclismo la serata è dedicata a Franco Ballerini, commissario tecnico della nazionale di ciclismo, uomo e atleta molto amato, scomparso nel 2010 durante un rally d’auto. Nella scaletta della serata ci saranno delle sorprese, come inedite rivisitazioni di brani celebri dedicati al ciclismo e ai campioni di questo sport, ospiti sul palco e in diretta a Popolare Network come Riccardo Magrini, ex ciclista con all’attivo una tappa al Giro d’Italia ed una al Tour de France, oggi commentatore televisivo.

Partner istituzionali della serata, oltre a Regione Toscana che organizza assieme ad Arezzo Wave, sono gli uffici per l’esportazione musicale di Austria e Svizzera, con i quali sono stati stretti patti di collaborazione finalizzati allo scambio culturale e di band. Dopo l’esibizione di Milano infatti due delle band in scaletta saranno selezionate per suonare in eventi e festival austriaci e svizzeri.