S bag by Smemoranda: borse e zaini a difesa dell’ambiente

di La Redazione

Storie di Smemo


S bag è un nuovo marchio by Smemoranda e un’esclusiva linea di borse e zaini eco-sostenibili a difesa dell’ambiente per consumatori responsabili.

s-bag

S bag by Smemoranda: una buona idea

Utilizzare una S bag non significa solo possedere una borsa, significa far propria una buona idea: trasformare lo spreco in una risorsa. Il consumo incontrollato di plastica sta infatti soffocando i nostri mari e il pianeta. Ma la plastica può diventare una risorsa, la base per un nuovo ciclo produttivo una volta terminata la sua prima vita: basta recuperarla.

sbag-smemoranda-borse

Borse e zaini S bag dal riciclo della plastica

La collezione S bag è realizzata con materiali ecosostenibili ottenuti dal riciclo di bottiglie in plastica PET (550 ml). Le bottiglie in PET, grazie a macchinari di ultima generazione, vengono polimerizzate e poi trasformate in filato, utile a produrre tessuti dalla mano naturale: leggeri e resistenti, perfetti per costruire borse e zaini. Il poliestere ottenuto dal riciclo delle bottiglie in PET è utilizzato per il tessuto esterno e la fodera di tutti i prodotti della collezione S bag.

Ogni articolo della linea S bag porta, stampato sull’etichetta interna, il numero di bottiglie in PET riciclate grazie alla produzione di quella singola borsa o zaino.

La collezione S bag è disegnata per Smemoranda da Nava Design.

sbag-smemoranda-borse