
La canzone vincitrice, che verrà valutata da una giuria di eccellenza, sarà inserita nel nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito nelle sale da 01 Distribution nel prossimo dicembre.
Potranno partecipare tutti i musicisti tra i 18 e i 25 anni residenti in Italia, che non siano legati ad etichette musicali, la canzone potrà essere cantata in italiano o in inglese. La demo dovrà essere consegnato entro il 30 giugno 2014.
La giuria sarà composta da:
Gabriele Salvatores (presidente di giuria) – regista
Linus – direttore artistico di Radio DEEJAY
Marco Alboni – presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia
Federico de Robertis – musicista e compositore
Guido Lazzarini- curatore programmi televisivi
Partner di questa iniziativa è Radio DEEJAY.
Per aiutarvi a creare una canzone in sintonia con l’atmosfera del film, ecco le indicazioni di Gabriele Salvatores:
“Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà/paura, intraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere. Della canzone per ora so solo il titolo: Il ragazzo invisibile/The invisibile boy”.
Sul sito www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper, inoltre, due clip inedite tratte dal film Il ragazzo invisibile, ora in fase di montaggio, serviranno come ulteriore spunto per provare a comporre la canzone giusta e nelle clip trovate qualche dritta in più del regista. “Però non voglio limitarvi. Posso darvi qualche riferimento…” Gabriele Salvatores
Lascia un commento