Sergio Ramos in Serie A: la destinazione e l’annuncio sull’affare

Sergio Ramos è il sogno in Serie A perché, dopo la stagione vissuta al Siviglia, non è in Spagna che continuerà la sua avventura.

Sono circolate voci a riguardo dell’operazione che vede il calciatore ex Real Madrid e Paris Saint-Germain, in rottura con la società che non rinnova i suoi accordi contrattuali, su un possibile approdo in Italia.

Sergio Ramos in Serie A
Sergio Ramos – Smemoranda (La Presse)

La Serie A che accoglierebbe Sergio Ramos, calciatore che malgrado gli anni che passano, potrebbe essere uno dei rinforzi di enorme esperienza e qualità tecnica della difesa di uno dei club che ha intenzione di essere protagonista nella stagione che sarà del 2024/2025, per voce diretta del suo allenatore, che ha parlato alla Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport.

Sergio Ramos in Serie A: la notizia sulla destinazione

La Serie A potrebbe accogliere Sergio Ramos, dopo i diversi rumors che lo hanno riguardato, con addio al Siviglia.

Un amaro epilogo quello che ha visto il ritorno del calciatore al club di Siviglia perché, con l’intento di essere tra le prime del campionato in Liga, la società che aveva vinto l’Europa League un anno fa, ai danni della Roma, ha visto precipitare la squadra in classifica. E adesso Ramos, così come altri calciatori della rosa dei biancorossi, andrebbe via.

Sergio Ramos sarebbe tra le idee, infatti, del Como di Cesc Fabregas. Questo, stando ai rumors che riguardano il difensore spagnolo, nonché ex compagno in Nazionale proprio dell’ex centrocampista della Nazionale iberica, attualmente impegnato come allenatore del club appena salito in Serie A. E lo stesso Fabregas ha risposto alle domande di mercato, dribblando l’ipotesi di Sergio Ramos e di Luka Modric in Serie A.

Como, le parole di Fabregas su Sergio Ramos

In occasione dell’evento organizzato dalla rosea, Cesc Fabregas ha parlato e lo ha fatto anche rispondendo alle domande su Sergio Ramos. Le sue parole sono chiare: “Vogliamo andare su profili importanti, ma non andiamo alla ricerca di nomi e robe legate al marketing. Bisogna fare cose intelligenti, fare scelte giuste ovunque, aspettiamo dunque come andrà il mercato. La società conosce le mie intenzioni e il dirigente la pensa come me. Dobbiamo avere la mentalità di vincere”.

Sergio Ramos tra i possibili nuovi acquisti del Como
Sergio Ramos ai tempi del PSG – Smemoranda (La Presse)

Sergio Ramos e Modric, Fabregas “vola basso”: le parole anche sul croato

Parlando anche del croato Luka Modric, Cesc Fabregas ha provato a placare un po’ di entusiasmo che circola attorno alla possibilità di prendere i due calciatori, stelle mondiali del calcio. Le risposte sul mercato sono chiare: “Non vogliamo pensare che basti un nome, noi non cerchiamo di fare del mercato una questione di marketing”.

Ramos tra le idee del Como, le parole di Fabregas
Ramos – Smemoranda (La Presse)
Gestione cookie