Sex & the City

di Silvia Belardi

Recensioni

Il 30 Maggio è uscito nelle sale il film più atteso dell’anno, la pellicola più glamour del momento…Sex & the city che ha paralizzato l’America ed è ora il secondo film più visto in Italia.
Io come fan numero uno, appassionata come poche e conoscitrice di ogni singola puntata ovviamente ero presente più eccitata che mai.
Il film racconta delle quattro amiche di New York a quattro anni dalla conclusione della fortunata serie. Ora le ragazze non sono più alla ricerca dell’uomo perfetto, quello ce l’hanno (più o meno), ora si tratta di saper convivere, affrontare nuove difficoltà, nuovi problemi, matrimoni vari, la maternità
Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon),non vivono più tutte nella grande mela ma sarà la loro amicizia, questo legame così forte a tenerle unite ugualmente…nella buona e cattiva sorte.

L’opinione: questo film ti emoziona,ti fa ridere,ti fa commuovere..e ti condizione leggermente nell’acquisto improvviso di un paio di scarpe da 300 dollari…ops!
L’osservazione: poco prima che iniziasse il film,ho osservato che nonostante le previsioni,e visto il genere di film,in sala erano presenti anche diversi uomini tra cui:
Solange,Cecchi Paone e Platinette…e poi le chiamano pellicole in rosa!bah!
Il consiglio: uno solo: non andate a vedere questo film se non avete visto tutta la serie,potrebbe piacervi lo stesso ma sicuramente non vivrete le emozioni che la pellicola regala come chi ha amato per sei anni queste ragazze e le loro vite.
La curiosità: a NY hanno girato tre finali diversi per evitare che i fan sapessero con certezza come sarebbe andata a finire
La frase: “L’amore è l’unica griffe che non passa mai di moda”.

Titolo originale: Sex and the City
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 148′
Regia: Michael Patrick King
Sito ufficiale: www.sexandthecitymovie.com Sito italiano: www.sexandthecity.it.msn.com

Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Jennifer Hudson
Produzione: HBO Films
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 30 Maggio 2008 (cinema)