
Update: l’organizzazione ha annunciato altri nomi di fama internazionale come Spag Heddy, Oddprophet, Zonderling, Slvr e Big Fish.
Dopo il grande successo della scorsa stagione torna anche quest’anno l’appuntamento con Shire Music Festival 2019 che giunge alla sua quinta edizione consecutiva, il 14 Settembre sempre nella cornice del Podere Ombrianello alle porte della città di Crema.
Lo Shire Music Festival è il Festival «One Day» di musica elettronica (e non solo) più grande della Lombardia e del Nord d’Italia tutto, in grado di attirare migliaia di spettatori.
La musica non solo come intrattenimento, ma come strumento in grado di unire persone di tutte le età e provenienza, creando forti legami tra il pubblico proveniente da tutta Italia (e dall’estero, soprattutto Francia, Germania e Svizzera) e il territorio ospitante.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova edizione dello SMF sarà dotata di due grandi palchi per oltre 12 ore di musica non stop, dalle primissime ore del pomeriggio fino alla mezzanotte. Il Mainstage sarà interamente dedicato alla musica EDM, Dance ed elettronica in generale, con Da Tweekaz, tra i dj più richiesti, acclamati e influenti del momento, Brohug e Nextars, più tante sorprese che completeranno la line up e verranno prossimamente annunciate.
Il secondo stage sarà invece dedicato alla musica Hip Hop contemporanea. Ad alternarsi sul palco tra i primi nomi confermati ci saranno Tedua, Jake La Furia e Tormento. Questo palco si presenterà in una veste completamente rinnovata rispetto allo scorso anno, con dimensioni molto aumentate.
Attivo dal 2015 durante lo Shire Music Ferstival per la sezione Edm si sono esibiti nei precedenti anni Nervo, R3Hab, Brennan Heart, Vini Vici, D.O.D, Badklaat, Gentlemens Club, Curbi e molti altri. Artisti di fama mondiale, molti dei quali per la prima volta in Italia grazie allo Shire, che hanno suonato in tutti i migliori Festival del mondo come il Tomorroland e l’Ultra Music Festival.
Per la sezione hip hop sono invece passati dallo Shire nelle scorse edizioni da Ghali, a Shade sino ad Achillle Lauro e Samuel Heron, solo per citarne alcuni.
Quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di dedicare particolare attenzione al tema dell’emergenza relativa al bisogno di acqua nel mondo. Shire Music Festival è così tra i primi a presentare il progetto “Acqua Wami (Water with a mission). Per ogni bottiglietta acquistata sarò possibile donare 100 litri di acqua potabile dandone così accesso a coloro che ne hanno veramente bisogno. Tramite il codice trovato sulla bottiglietta l’utente potrà scoprire quale famiglia sta ricevendo l’acqua che ha donato. Tutte le bottigliette sono cento per cento riciclabili e realizzate con plastica riciclata. Piccoli gesti quotidiani con il quale shire Music Festival intende Iniziare un forte percorso di sensibilizzazione delle nuove generazioni.
I biglietti per l’edizione 2019 dello Shire Music Festival sono disponibili online sul sito dell’evento.
Lascia un commento