Si sblocca l’affare Theo: operazione da 50MLN, Milan rassegnato

Impegnato in Germania con la Nazionale per Euro2024, Theo Hernandez potrebbe non fare più ritorno a Milano una volta conclusa la sua stagione.

A fronte delle notizie trapelate in giornata, infatti, si sarebbe sbloccata una volta e per tutte la trattativa per il trasferimento del terzino francese che, nonostante le parole di oggi di Zlatan Ibrahimovic, potrebbe dunque lasciare il Milan nel prossimo calciomercato estivo. Rischia davvero di essere una mera questione di tempo, anche perché dalle parti di Casa Milan si sarebbero oramai già rassegnati alla possibilità di perdere Theo Hernandez, considerate le distanze per il rinnovo contrattuale ma soprattutto per la volontà del ragazzo stesso di cambiare area dopo ben 5 anni.

Si è sbloccato l'affare Theo Hernandez
Theo Hernandez via, Milan rassegnato (LaPresse) – smemoranda.it

Si sblocca l’affare Theo Hernandez: c’è l’accordo per il trasferimento del terzino

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Theo Hernandez, che a partire dalla prossima stagione potrebbe non vestire più la maglia del Milan. Di questo scenario se ne starebbe parlando con insistenza già da diverse settimane, ma l’impressione è che mai come ora questa possibilità possa diventare realtà, a fronte anche delle notizie trapelate in giornata.

Stando a quanto riportato dai colleghi di AS, infatti, Alphonso Davies sarebbe sempre più vicino ad un trasferimento al Real Madrid, e questo di conseguenza starebbe a significare solo una cosa: il Bayern potrebbe tornare all’arrembaggio per Theo Hernandez.

Al momento, ovviamente, ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito, anche perché entrambi i calciatori sono impegnati con le rispettive Nazionali uno per l’impegno in Copa America l’altro invece per Euro2024, ma l’impressione è che al termine di queste due competizioni le parti possano seriamente sedersi al tavolo delle trattative per chiudere una doppia operazione che vedrebbe solo il Milan uscirne indebolito, anche perché sostituire un calciatore come Theo Hernandez, forse il migliore nel suo ruolo nel mondo, non è compito semplice.

Davies al Real e Theo al Bayern? Ora si può

Lo “scambio” che vede Alphonso Davies andare al Real Madrid e Theo Hernandez al Bayern Monaco potrebbe ora diventare realtà. Stando ai colleghi di AS, infatti, i Blancos starebbero spingendo il piede sull’acceleratore per il terzino canadese, che potrebbe lasciare la Baviera per una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Dare per scontata un’operazione così importante sarebbe da pazzi considerate non solo le dichiarazioni rilasciate oggi in conferenza da Zlatan Ibrahimovic, che ha ribadito la permanenza al Milan di Theo Hernandez, ma anche la volontà del terzino francese, che sembrerebbe essere quella di tornare a vestire la maglia del Real Madrid. Insomma, c’è il serio rischio che possa innescarsi una reazione a catena importante, ma tutto questo solo dopo la Copa America ed Euro2024. Staremo a vedere.

Theo e Davies, destini incrociati
Theo al Bayern e Davies al Real, ora si può (LaPresse) – smemoranda.it
Gestione cookie