Silvio Muccino: “ero tante cose da adolescente”

di La Redazione

Le Smemo Interviste


Silvio Muccino intervistato dai ragazzi del giornale “Il Bullone” in collaborazione con la redazione di Smemoranda.it al Salone del Libro di Torino 2018. L’occasione è l’uscita del suo romanzo “Quando eravamo eroi“, pubblicato da La nave di Teseo.

“Ero tante cose da adolescente… il prezzo da pagare per me forse è stato in termini di leggerezza”, ci racconta l’attore e regista, al suo esordio come scrittore solista dopo “Parlami d’amore”, il suo primo romanzo scritto a quattro mani con la scrittrice e sceneggiatrice Carla Vangelista nel 2006.

Inaugurata con l’intervista a Zerocalcare, la collaborazione di Smemoranda con i ragazzi de Il Bullone prevede una video intervista a settimana. Le prossime saranno a: Dacia Maraini, Guido Catalano, Alessandro D’Avenia, Fabio Genovesi…

L’intervista a Silvio Muccino è stata realizzata da Oriana Gullone Classe 1987. Ligure, generosa e irrequieta, sempre in viaggio nonostante una miastenia. Le sue passioni sono tante ma.. il teatro..ah, il teatro! Per Il Bullone si occupa soprattutto di cultura e spettacolo.

Riprese e montaggio di Laura Giuntoli, redazione di Smemoranda.it.