Smemo 2015 al festival Collisioni

di La Redazione

Storie di Smemo
Smemo 2015 al festival Collisioni

Noi sapevamo che a Barolo si fa il vino, quello pregiato. E pure buono, non pregiato e basta. Ma a Barolo, in Piemonte, in collina, posti che a noi – siamo abituati alla città – fanno piangere di gioia quando li vediamo, c’è anche un megafestival di musica, letteratura, storie belle.

Torna anche quest’anno Collisioni, dal 18 al 21 luglio 2014 con un ricco programma di ospitoni italiani e non.

Partiamo dalla musica: i Deep Purple, leggendaria (sottolineato due volte) band inglese capitanata da Ian Gillan apre il festival venerdì 18 luglio per la loro unica data italiana nel 2014. Sabato 19 luglio salirà sul palcoscenico Elisa, domenica 20 Caparezza. Lunedì 21 luglio un’altra leggenda: Neil Young insieme alla band The Crazy Horse, per sua unica data italiana di quest’anno. Ma canteranno e parleranno pure Salmo, Fedez, Francesco De Gregori, Brunori Sas, Le luci della centrale elettrica, Piero Pelù, Suzanne Vega, Morgan…

Poi ci sono un sacco di scrittori (da Jeffrey Deaver a Carlo Lucarelli), di gente del cinema (Ferzan Ozpetek), di disegnatori (Milo Manara)… State con noi se volete rimanere aggiornati, intanto i biglietti sono già disponibili su Ticketone, su Ciaoticket e Ticket boxoffice.