#sulleregole, incontro social con Gherardo Colombo e Claudio Bisio

di La Redazione

Storie di Smemo
#sulleregole, incontro social con Gherardo Colombo e Claudio Bisio

Gherardo Colombo faceva il magistrato a Milano. Adesso è in pensione, dopo quasi trent’anni passati nei tribunali. Ha condotto alcune delle inchieste più importanti della storia recente, come Mani Pulite negli anni Novanta. Non ha smesso di parlare di legalità, Gherardo: adesso lo fa nelle scuole, con gli studenti.

“Negli ultimi sette anni ho incontrato oltre trecentocinquantamila studenti di ogni parte d’Italia per dialogare con loro di legalità e del rapporto di ognuno di noi con le regole – spiega lui – Con l’Associazione SulleRegole abbiamo quindi pensato di organizzare un grande evento nazionale per incontrare, in un solo giorno, il più alto numero di studenti. L’anno scorso sono stati quattordicimila i ragazzi, provenienti da centodieci città diverse, che hanno partecipato all’evento e hanno interagito con noi, chi dal vivo e chi in diretta dai cinema inviandoci commenti e domande attraverso i social network.”

Tra poco, ci sarà un nuovo incontro! Venerdì 7 novembre 2014, dalle ore 10 alle ore 12.30, presso il Piccolo Teatro studio Melato a Milano e in collegamento satellitare con 230 cinema sparsi sul territorio nazionale.

Le scuole che ancora non l’hanno fatto, hanno tempo fino al 22 ottobre per collegarsi al sito www.sulleregole.it e iscriversi all’evento nazionale di venerdì 7 novembre dal titolo “Libertà, Regole e Trasgressioni”: con Gherardo Colombo, gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e Claudio Bisio, qui nel ruolo di provocatore.

La Smemo è media partner dell’evento, e quindi da subito potete mandare le vostre domande per Gherardo Colombo e Claudio Bisio allo Smemo account Twitter con l’hashtag #sulleregole, oppure sulla Smemo-pagina Facebook.