Non perderti le ultime puntate della Teen Parade AstroLav

di Alessia Gemma

News

“Pensiamo che parlare di lavoro debba essere una figata e vogliamo farlo con una grande festa”. Così Paolo di Radioimmaginaria ci spiegava nel 2016 cosa sarebbe stata la Teen Parade che si è poi tenuta ogni anno a Bologna, dal vivo… in presenzaaaa!

Ora che non si può stare tutti insieme fisicamente, l’evento si trasforma in una web series di 10 episodi tematici. Radioimmaginaria, la radio e network europeo degli adolescenti di 11-17 anni, diventa la voce attraverso cui amplificare grandi temi quali l’alternanza scuola lavoro, il volontariato, il lavoro regolare, la mobilità Erasmus… insomma, tutto quello che può interessare l’ingresso di un adolescente nel mondo del lavoro!

Con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Radioimmaginaria torna per il quarto anno consecutivo con l’evento “Teen Parade – il lavoro spiegato dagli adolescenti”.

Il programma è condotto da una navicella spaziale costruita dai ragazzi e ogni puntata è un’esplorazione nell’universo del lavoro. In ogni episodio i ragazzi di Radioimmaginaria, navigando come piloti dell’astronave, incontrano un nuovo pianeta, nuova galassia o asteroide che porta il nome dei temi delle varie puntate.

Un format pensato per aiutare i teen ad orientarsi nell’universo del lavoro in modo educativo e divertente, istituzionale e colloquiale.

Dal lunedì al venerdì alle 17.00 a partire dal 15 marzo. Segui anche tu la puntata su radioimmaginaria.it

Per maggiori informazioni scrivere a radioimmaginaria@gmail.com