Le vite vissute e l’eternità, in un manga

di Maurizio Cacia

News - Recensioni
Le vite vissute e l’eternità, in un manga

Vivere e rinascere in continuazione, e imparare da tutte le vite vissute come stare al mondo. Questo è To Your Eternity, il manga Shonen di Yoshitoki Oima edito in Italia da Star Comics.

Un misterioso essere immortale viene inviato sulla Terra, l’essere è senza emozioni né identità. Pian piano imparerà a gestire le diverse forme terrestri in cui si trasforma. Incontra bestie morenti e prende le loro sembianze, incontra esseri umani in fin di vita e si trasforma prendendone il posto nella vita quotidiana.

Un viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione, sentimenti e reincarnazione si intrecciano, e dove le emozioni prendono il sopravvento. To Your Eternity racconta di vita e cultura, tutto vista dall’esterno, come se a guardarlo non fosse più l’occhio umano ma qualcuno che nella cultura umana non ci si è mai bagnato e con sguardo puro affronta la vita terrestre, e studia gli uomini e gli animali e se stesso.

“Generalmente gli animali non possono scegliere l’ambiente in cui vivere. Perciò hanno bisogno di mutare se stessi per adattarsi al luogo in cui si trovano. Per gli esseri umani i segni che preannunciano tale trasformazione… sono i sentimenti”.

Ecco, questa è la storia di un essere che gradualmente evolve se stesso.

Se vuoi acquistarlo clicca qui